Il Cagliari dovrà necessariamente correre al riparo per quanto riguarda il reparto offensivo dopo l’infortunio di Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano, reduce da 26 gol stagionali tra campionato, Coppa Italia e playoff, si è sottoposto ad intervento chirurgico alla caviglia destra poiché gli esami strumentali a cui si è sottoposto alla clinica Villa Stuart di Roma hanno evidenziato un’instabilità del comparto mediale. L’intervento è perfettamente riuscito e già nella giornata odierna al giocatore è stata asportata la fasciatura rigida che teneva immobilizzata la caviglia, permettendoli di iniziare ora l’iter riabilitativo che lo terrà lontano dal rettangolo verde per almeno tre mesi. Di conseguenza il Direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, è stato costretto a riaprire la lista degli obiettivi rossoblù per l’attacco, dopo aver già chiuso il colpo Shomurodov prima dell’infortunio di Lapadula. Ora, dunque, il calciomercato Cagliari può prendere una piega differente con vari nomi accostati di cui solo uno stuzzica le intenzioni del club.
LORENZO COLOMBO PISTA PIU’ CALDA
Sfogliando la margherita dei nomi papabili per un posto nel reparto offensivo del Cagliari, quello che al momento risulterebbe più caldo è Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan classe 2002 reduce dalla passata stagione a Lecce. Per il giovane centravanti, quella passata in salento è stata un’annata più che positiva con 33 presenze e 5 gol messi a referto nella sua prima esperienza in Serie A. Gli occhi del Cagliari si sono posati in modo particolare su di lui per la politica intrapresa in questa sessione di calciomercato: puntare su giovani promettenti ma altrettanto pronti per la massima serie, da qui infatti si giustificano gli acquisti di Sulemana dall’Hellas Verona a titolo definitivo e di Oristanio dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei nerazzurri. Per Colombo dunque, per quanto la trattativa con i rossoneri sia ancora in fase embrionale, si proverà a proporre una formula di trasferimento simile a quella per Oristanio affinché il club possa tutelarsi e avere in rosa un giocatore potenziale di proprietà.
ALTRI NOMI: PISTE AL MOMENTO FREDDE
Gli altri nomi che in questi giorni sono stati accostati al Cagliari sono quelli di Borja Mayoral del Getafe, Andrea Petagna del Monza e Mbala Nzola dello Spezia. Per tutti e tre al momento non si registrano trattative in corso a causa dei costi elevati delle operazioni tra costi dei cartellini e soprattutto degli attuali ingaggi dei giocatori. Lo spagnolo ex Roma è in uscita dal Getafe ma su di lui ci sarebbero anche interessi del Valencia, così come per l’angolano dello Spezia su cui da tempo lavora la Fiorentina. Per Petagna l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’elevato ingaggio percepito in Brianza che supera i limiti di tetto salariale imposti dal Cagliari.