League of Legends: Summer Split, incontri da urlo quelli di mercoledì 26. Ecco i risultati nelle varie leghe

Spettacolo per gli occhi dei fan: Zeri e Xayah conquistano il campo di battaglia

Tempo di lettura: 2 Minuti
395

Proseguimento in grande degli incontri del Summer Split 2023 di League of Legends. Tra il clamore dei fan, Zeri e Xayah ieri hanno lasciato la loro firma sulla Landa come co-conduttrici di questa giornata. Ecco le leghe delle partite più spettacolari.
LCK, lega Sud Corea
Battaglia tra i Liiv SANDBOX e i Gen G., quest’ultimi detentori del titolo di vincitori per un punteggio di 2-0. L’esito di entrambi i game considerato come il frutto di un abbraccio tattico tra il Mid laner e l’ADC dei Gen. Lo Yone di Chovy, infatti, si è trasformato in un solido ponte d’attacco per i suoi tiratori, Samira nel primo round e Zeri nel secondo. A nulla è valso il ripetuto tentativo di Azir degli LSB di trovare un riscatto contro l’assassino avversario.
È poi la volta dei Kwangdong Freecs confrontarsi con i KT Rolster, in una partita che ha purtroppo aggiunto il loro nome alla lista degli sconfitti. Anche qui un risultato di 2-0, in una partita che non ha imposto nessuna particolare difficoltà ai KT. Fight di gioco orgogliosamente intascati nel primo game, mimetizzazioni e colpi di scena infelici per i KDF della coloratissima Neeko nel secondo. È comunque la Poppy di Cuzz a vestirsi del titolo di protagonista dell’intera partita. Azioni da counter per lei, con conseguente innalzamento del suo ADC ai vertici dei danni.
NCL, lega Nord Europa
A scontrarsi qui Nord Esports contro Ruddy Esports. Inizio difficile per i RUD che, dopo un enorme svantaggio iniziale di 10 punti, tentano di ricoprire le enormi distanze che li separano dagli avversari. Le cascate di danni di Gwen regalano momenti di speranza, purtroppo però soffocati dalla determinante Pentakill della Xayah di Hid0. L’ADC regala così ai Nord la chiave per chiudere definitivamente il game.
Nessuna rivincita nel round seguente per i RUD. Anche stavolta le prestazioni di Zeri non deludono, su una strada già spianata dalla letale Tristana Mid. Incontro a favore dei Nord Esports per 2 a 0.
Dopo questa giornata, i fan del piccolo yordle di League of Legends si domandano ancora quando potranno rivederlo nuovamente nei panni di un ADC. Non sembra comunque rimpiangere la sua precedente posizione, degna com’è attualmente del recente titolo di Mid laner.

Ecco di seguito i risultati delle altre leghe di League of Legends nelle partite di ieri:
LLA, lega Messico
Movistar R7 3 – 1 Infinity eSports CR
LCL, lega Cina
Bilibili Gaming 3 – 1 Top Esports
LPV Superliga, lega Spagna
Barca eSports 1 – 3 Giants
Heretics Academy 1 – 3 KOI Academy
Prime League, lega Germania
Unicorns of Love Sexy Edition 3 – 0 Mouz
TCL, lega Turchia
FUT Esports 3 – 2 Super Massive
Ultraliga, lega Polonia
AliorBank 3 – 0 Iron Wolves



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.