La Roma Beach Soccer di Llorenç accede alle Final Eight di Viareggio

Tempo di lettura: 2 Minuti
328
CIRÒ MARINA- Sconfitta indolore contro Catania per la Roma Beach Soccer che, grazie alla vittoria contro la Sambenedettese, conquista il pass per i playoff scudetto, con la salvezza primo obiettivo stagionale raggiunto da Llorenç. Squadra al lavoro da domani per preparare al meglio l’ultimo atto della stagione 2023 a Viareggio, dove i giallorossi affronteranno i campioni uscenti di Pisa. Contro Catania la Roma parte forte con Damm a liberare un destro di poco a lato nella prima azione di gioco. Al 4’ Villella complice un po’ di confusione in area beffa Juanmi, mettendo in rete l’1-0 per Catania. Al 7’ la risposta della Roma con Cirilli sfortunato nella botta da metà campo, deviata in corner da Costa. Un minuto dopo Maccione ci prova in rovesciata ma ancora una volta i riflessi di Costa negano la gioia del gol al numero nove. Al 10’ Poltronetti si coordina a mezz’aria, con una bordata deviata da un brillante Costa. Allo scadere del primo tempo Cirilli conquista e tira il calcio di rigore, trovando l’opposizione dell’estremo difensore del Catania. Nel secondo tempo la Roma si sbilancia in avanti, provando a impensierire la retroguardia sicula con Musilli e Giusto. Al 3’ Ott fa 2-0, con il colpo potente e preciso sul primo palo. Al 9’ Ott in contropiede non sbaglia, sigillando il risultato per 3-0. Al 10’ Damm dalla propria metà campo rovescia di potenza, trovando sul secondo palo Musilli, bravo a trovare la deviazione vincente per il 3-1. Nel terzo tempo la Roma perde ritmo con Catania che prende sicurezza e precisione. Al 1’ ci pensa Ott, nel finale chiudono il match Del Duca e D’Amico.
ROMA-CATANIA SSD 1-6 (0-1; 1-2; 0-3)
Roma: Paccariè, Miola, Cirilli, Giusto, Maccione, Poltronetti, Damm, Musilli, Juanmi, Mejias. All: Llorenc
Catania SSD: Costa, Castrianni, Del Duca, Sirico, Luis Enrique, Ott, De Fazio, D’Amico, Giuffrida Mau., Villella. All: Giuffrica Ma.
Arbitri: Innaurato di Lanciano e Soldà di Treviso
Reti: 4’pt Villella (C); 3’st Ott (C), 9’st Ott (C), 10’tt Musilli (R); 1’tt Ott (C), 4’tt Del Duca (C), 7’tt D’Amico (C)

—