Counter-Strike: inizio gare di Qualificazioni Aggiuntive al Blast Premier

Si è svolta oggi la nona giornata del prestigioso torneo, speranza riaccesa per Astralis e BIG

Tempo di lettura: 2 Minuti
423

Anche oggi sfide all’ultimo proiettile ai Blast Premier Fall Groups 2023 di Counter-Strike: Global Offensive. Oggi pomeriggio i tifosi hanno sostenuto le loro squadre, precedentemente sconfitte, alle gare Qualificazioni Aggiuntive. Si parte con due partite.

Astralis vs Complexity
Un incontro rapido e conciso, che ha suscitato la delusione dei fan della squadra nord-americana dei Complexity, definitivamente annullati dagli avversari. Un inizio che prometteva bene, nel primo game, svoltosi nella mappa Vertigo, dove però gli Astralis sono riusciti senza problemi a guadagnare terreno, fino al superamento e alla definitiva sconfitta degli sfidanti per 16 a 12.
Una sorte peggiore è toccata al secondo round, nella mappa Overpass, dove sembra che i giocatori americani non siano nemmeno riusciti a costruire delle linee difensive funzionanti, regalando la vittoria ai danesi per il sofferto punteggio di 16-4.

BIG vs OG Esports
Questa volta sul campo di battaglia di Counter-Strike, i tifosi hanno assistito ad una vera e propria gara testa a testa, dove sembrava che nessuna delle due fazioni volesse cedere l’asta.
Al primo game, combattuto tra le strade e i vicoletti di Miriage, i BIG hanno ottenuto una festeggiata vittoria per 11-16. Seguendo le stesse dinamiche della partita precedente, dopo un inizio difficile sono infatti riusciti a rimontare, accelerando fino a superare gli avversari tedeschi.
La seconda tappa della sfida è stata la più dinamica e frenetica. Dopo una rapida ed emozionante scalata degli OG, i players europei sono stati raggiunti al decimo punto dai BIG. Da qui una lotta altalenante all’ultimo sangue, fatta di trionfi alternati su entrambi i fronti. Fiato in sospeso e risultati continui colpi di scena, sino alla definitiva vittoria dei tedeschi che riescono a salvare l’incontro per 16-13.
Alla fine è toccato all’ultimo round rovesciare definitivamente le carte in tavola, deludendo quelli che erano stati gli entusiasmi iniziali degli OG a favore degli avversari, mantenutisi questa volta in netto vantaggio. Un loro ultimo apparente tentativo di ripresa non è purtroppo servito a cambiare le sorti dei risultati: 16-11.
Ad attirare i riflettori su di loro in questa giornata, i tedeschi Krimbo e TabaseN, con spettacolari e decisive performance tra combo e triple kill.



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.