Primera División Argentina: River Plate-Estudiantes presentazione

Grande attesa al Monumental per la sfida che potrebbe sancire il trionfo in campionato del Millonario.

Tempo di lettura: 2 Minuti
611
I 5 giocatori italiani più conosciuti

Sabato 15 luglio, alle ore 19:00 locali, in un Estadio Monumental esaurito in ogni ordine di posti il River Plate riceverà la visita dell’Estudiantes de La Plata in un match valido per la terzultima giornata della Primera División Argentina. Al Millonario, al comando del torneo con sei lunghezze di vantaggio sul Talleres de Córdoba (riuscito venerdì ad avere ragione in extremis dell’Huracán), sarà sufficiente non perdere per assicurarsi la certezza del titolo.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il River Plate, primo con 54 punti all’attivo, è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il San Lorenzo de Almagro. Nelle ultime nove esibizioni sostenute davanti al proprio pubblico nella Primera División Argentina la compagine diretta da Martín Demichelis ha ottenuto altrettante vittorie. L’unica squadra ad uscire imbattuta dal Monumental è stato il fanalino di coda Arsenal de Sarandí riuscito il 26 febbraio a imporsi sul Millonario 2-1.

L’Estudiantes de La Plata è in piena zona Copa Sudamericana occupando al momento la sesta posizione in compagnia del Rosario Central a quota 39. Nel turno precedente la formazione guidata da Eduardo Domínguez, senza successi dal 3 giugno, ha allungato a quattro la striscia di pareggi consecutivi chiudendo sullo 0-0 il match casalingo disputato contro il Racing Club de Avellaneda. Il Pincha vanta in trasferta il quarto miglior bilancio (16 punti come il Lanús) e la difesa meno battuta (9 reti subite come il San Lorenzo de Almagro e l’Argentinos Juniors) ma la sua ultima affermazione ottenuta lontano dal Jorge Luis Hirschi è datata 28 aprile (2-1 al Platense).  In settimana l’Estudiantes de La Plata ha rimediato a Guayaquil in Ecuador una sconfitta per 2-1 contro il Barcelona Sporting Club nella gara d’andata dei play-off degli ottavi di finale della Copa Sudamericana.

Primera División Argentina: le probabili formazioni di River Plate-Estudiantes La Plata

River Plate (4-5-1): Franco Armani; Milton Casco, Leandro González Pirez, Paulo Díaz, Enzo Díaz; Enzo Pérez, Rodrigo Aliendro, Nicolás De La Cruz, Nacho Fernández, Esequiel Barco; Lucas Beltrán. Allenatore: Martín Demichelis. Estudiantes de La Plata (5-3-2): Mariano Andújar; Eros Mancuso, Luciano Lollo, Juan Cruz Guasone, Nicolás Fernández, Emmanuel Más; Santiago Ascacíbar, Jorge Rodríguez, José Sosa; Matías Godoy, Mauro Boselli. Allenatore: Eduardo Domínguez. Arbitro: Andrés Merlo.

River Plate-Estudiantes de La Plata (ore 00:00 in Italia) sarà visibile in diretta TV su Sportitalia e in streaming su One Football e Mola TV.