Diserò si gioca il tutto per tutto all’Adriatico

L’appuntamento marchigiano chiuderà il sipario sul Raceday Rally Terra con il pilota di San Michele al Tagliamento in lizza per il podio di raggruppamento.

Tempo di lettura: 2 Minuti
378
Diserò si gioca il tutto per tutto all'Adriatico

Archiviata la parentesi nera, creata dalle avverse condizioni meteo che hanno messo in ginocchio le Marche nel recente passato, si torna finalmente a parlare di Rally Adriatico, in programma per Sabato 15 e Domenica 16 Luglio quale ultimo appuntamento con un challenge Raceday Rally Terra nel quale Xmotors Team è protagonista.
L’evento, valevole anche per il Campionato Italiano Rally Terra e per la Coppa Rally ACI Sport di zona cinque, vedrà infatti un Luca Diserò che si presenterà ai nastri di partenza potendo vantare la sesta piazza nella generale del due ruote motrici, a sole sette lunghezze dal gradino più basso del podio, nonché una doppia terza piazza in raggruppamento D.

“Andremo ad Urbino per difendere con i denti la nostra terza piazza” – racconta Diserò – “e devo dire che per me, come prima partecipazione al Raceday, sarebbe già un buon traguardo da raggiungere. Durante la gara vedremo se sarà il caso di osare, magari puntando anche ad un buon risultato in classe. Non ho mai corso qui quindi sarà tutto nuovo dal mio punto di vista.”

Tutto pronto quindi in casa RB Motorsport per mettere a disposizione del pilota di San Michele al Tagliamento una Peugeot 208 Rally4, da condividere nell’occasione con Giada Manocchi.

“Per questo Adriatico non sarò affiancato dal mio abituale navigatore” – aggiunge Diserò – “perchè Stefano sarà impegnato in un evento concomitante in Friuli. Ho già corso con Giada, al San Martino di Castrozza dello scorso anno, quindi sono molto tranquillo su questo fronte. Dopo la parentesi Skoda ritorneremo con la nostra fida 208 Rally4. È da Febbraio che non ci salgo sopra e che non corro sullo sterrato ma cercheremo di lavorare bene nello shakedown.”

Saranno tre le prove speciali da affrontare nella sola giornata di Domenica, ciascuna delle quali verrà ripetuta per tre passaggi, ad iniziare dalla “San Fiorano” (8,91 km), proseguendo con la “Molleone” (9,28 km) e concludendo il trittico con la “Colondello” (5,29 km).
Un totale cronometrato di poco più di una settantina di chilometri per decretare vincitori e vinti.

“Le prove sembrano essere particolarmente veloci” – conclude Diserò – “e con numerosi tratti in discesa. Sono certo che, grazie all’esperienza di RB Motorsport, avrò modo di cucirmi addosso la vettura, cercando di sfruttare al meglio le traiettorie e la percorrenza di curva della 208. Vorrei ringraziare nuovamente tutti i nostri partners perchè il loro supporto è fondamentale per poter portare avanti la nostra passione. Un enorme grazie ad RB Motorsport, per la crescita sportiva che mi ha permesso di avere durante l’anno e per il lavoro svolto. Grazie ad Xmotors Team, in particolare al presidente Francesco Stefan, ma anche a Maxmark, a Fabrizio Handel ed alla mia famiglia. Ci terrei a chiudere in bellezza all’Adriatico perchè mi piacerebbe onorare i cinquant’anni di mio fratello Rudi. Festeggerà il compleanno proprio Domenica, mentre sarò sugli sterrati marchigiani, e dedicargli un bel risultato mi farebbe davvero molto piacere.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.