Patrimonio Lukaku: quanto guadagna? Cifre pazzesche!

Quanto guadagna il giocatore di calcio Lukaku? Patrimonio, stipendio e valore di mercato

Tempo di lettura: 1 Minuti
715
patrimonio Lukaku
Fonte: Pexels

Romelu Menama Lukaku Bolingoli, calciatore belga, 1993. Dal Chelsea all’Inter, passando per il Manchester United – ad oggi trentenne – è uno dei giocatori di calcio più seguiti e amati al momento da tutto il mondo. Secondo Google lo stipendio medio aggiornato all’anno 2022 è di 12 milioni di euro. Ma quanto vale ora il patrimonio di Lukaku? E quanto è stato pagato in passato? Ecco il patrimonio di Lukaku e il suo attuale guadagno. Si tratta di cifre pazzesche.

Quanto guadagna il giocatore di calcio Lukaku? Patrimonio, stipendio e valore di mercato 

Lukako possiede un grande patrimonio grazie al suo alto guadagno. L’attaccante è uno dei calciatori più pagati della Serie A nel calcio. Alto 1,92 metri per 96 chili circa, Lukaku ha guadagnato:

  • 7,5 milioni di euro grazie ad un accordo con la squadra nero azzurra nel 2019; 
  • 12 milioni di euro nel 2021 durante la stagione giocata con il Chelsea;
  • 8,5 milioni di euro nella stagione 2022/2023 per la squadra interista;

Chi è Lukaku e perchè guadagna così tanto?

Il guadagno di Lukaku è elevato? Ebbene si, è un professionista che merita un eccellente guadagno. Ma cosa sappiamo di questo atleta così di tendenza? Il calciatore Romelu Lukaku ha visto la luce per la prima volta ad Anversa il 13 maggio 1993. Si tratta di un attaccante centrale che si distingue per il suo fisico imponente e la grande forza che possiede. Ama muoversi in modo ampio e diversificato sul campo, con l’obiettivo di confondere gli avversari e renderli incapaci di individuare punti di riferimento. La sua abilità nel gioco aereo è notevole e, in aggiunta, dimostra anche una discreta capacità tecnica che gli permette di partecipare al gioco e di fornire assist ai suoi compagni di squadra.