League of Legends: lo spettacolo del Summer Split continua anche nell’LJL giapponese

Prodigiose performance delle squadre nella decima giornata alla lega del Paese del Sol Levante

Tempo di lettura: 2 Minuti
443

Adrenalina ed emozioni, ieri, per il pubblico del Summer Split di League of Legends in Giappone. Una fase di due incontri conclusasi con la schiacciante ma sofferta vittoria degli Axiz e dei Fennel, saliti sulla vetta del podio dopo uno spettacolare incontro che ha tenuto in sospeso sino all’ultimo. Sconfitta amara quella degli avversari, che nulla però hanno da rimpiangere, considerato il terreno minato che sono comunque riusciti a costruire attorno ai loro nemici. Tifosi, dunque, presumibilmente delusi ma fieri e soddisfatti.
Ad attirare maggior attenzione su di sé la ribelle e rivoluzionaria Xayah, medaglia d’oro in questa giornata per quantità di danni inflitti. Pescata prima dalle mani di Valkyrie degli Axiz, e di Ssol per i Fennel dopo, che hanno saputo far brillare al meglio i suoi colpi. Un piumaggio letale quanto colorato il suo, con attacchi devastanti distribuiti in ogni zona della Landa, in grado di distruggere le barriere nemiche ancor prima di essere innalzate. L’unica in grado di far abbassare le ali alla bella vastayana, è stata soltanto la scintillante Zeri del tiratore dei Fennel. Dopo la combattuta sconfitta del precedente game, è infatti riuscito a rovesciare nel secondo le sorti della partita, scoperchiando così la gloria per la sua squadra.
Ottime anche le prestazioni del mid laner Jett dei Sengoku Gaming. Con Kai’Sa Mid a primo game contro Le Blanc e Jayce nel successivo, ha saputo infatti far terra bruciata intorno a sé, sciogliendo ogni avversario lungo il suo cammino.
Tra i pick tattici di un Rakan vs Blitzcrank e una Poppy distintasi con Suprema e martello, ha particolarmente sofferto il ban il gruppo Tristana-Sejuani-Le Blanc-Neeko. Scelte probabilmente prevedibili, considerando le selezioni dei campioni dai vari sfidanti dell’LJL di League of Legends.
Di seguito la scheda completa dei risultati.

Primo incontro
AXZ 1 – 0 SG
AXZ 0 – 1 SG
AXZ 1 – 0 SG

Secondo incontro
SHG 1 – 0 FN
SHG 0 – 1 FN
SHG 0 – 1 FN



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.