Romelu Lukaku vuole solo l’Inter. Ormai è questo il mantra ripetuto da mesi, ma facciamo un po’ di chiarezza sulla situazione attuale. L’attaccante belga non vuole tornare al Chelsea, nonostante il contratto che lo lega ai Blues fino al 2026. In effetti qualsiasi soluzione diversa dai nerazzurri sembra non essere accettata dal giocatore, e non è certo una questione di soldi, anzi. Lo scorso anno in Premier League percepiva 12 milioni l’anno, ingaggio poi ridotto a 8,5 per poter tornare a Milano.
L’altra offerta arrivata all’Inter e rispedita al mittente è stata da parte dell‘Al-Hilal: un contratto già firmato dalla società araba che garantirebbe a Romelu Lukaku un ingaggio di 45 milioni di euro l’anno.
Marotta ha tutto l’interesse nel cercare di venire incontro al giocatore, che nella scorsa stagione ha messo a segno 14 gol in 37 presenze nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo. L’obiettivo, come quanto riporta calciomercato.com, sarebbe quello di chiudere entro il 12 luglio, giorno dell’inizio del ritiro del club londinese. Quest’ultimo, spinge per una cessione a titolo definitivo e non sembra essere intenzionato a scendere sotto i 40 milioni di euro che sarebbe già una minusvalenza. L’Inter valuta invece un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni.
Attualmente Lukaku si sta allenando in Sardegna perché vorrebbe arrivare preparato al ritiro con i nerazzurri. Secondo la stampa inglese però, rischierà una multa se non si presenterà al ritiro del Chelsea, attualmente allenato da Pochettino.