Dopo Boulaye Dia, la Salernitana cerca di scoprire un nuovo bomber dal calciomercato estero. Dia fu acquistato per 12 mln dai campani, oggi vale praticamente il doppio dopo una stagione eccezionale.
Su di lui ci sono concentrate le attenzioni di alcuni top club italiani ed europei. Nelle ultime ore, anche il Milan ha chiesto informazioni. E allora la Salernitana sta pensando ad un colpo da piazzare, sempre dal calciomercato estero.
L’ultimo nome arriva esattamente dalla Slovenia, dove è il calciatore un idolo: si tratta di Zan Vipotnik (21), capocannoniere del campionato sloveno con ben 23 gol complessivi nella scorsa stagione. È veloce ed agile, ha il dribbling tra le sue caratteristiche, segna ed è giovane. Può esswre veramente lui, il nuovo Dia per la Salernitana. La concorrenza, però, è tanta. Sul bomber del Maribor ci sono anche Frosinone, Genoa e Udinese. Oltre alla probabile partenza di Dia, la Salernitana dovrà acquistare anche un altro elemento offensivo visto che non é stato riscattato Piatek. L’altro nome caldo é Nzola, che piace molto a Iervolino.
Gli obiettivi della Salernitana a centrocampo
A centrocampo, l’obiettivo numero uno per la Salernitana resta Miretti, della Juventus. Ma si parla anche di altri nomi per il centrocampo. Vengono valutati l’argentino Josè Paradela (24) del River Plate, e Vacine Adli (22), trequartista franco-algerino del Milan.