Dopo l’esclusione della Reggina dal campionato cadetto (leggi), si prepara il ricorso per la.socoetà calabrese. Come immaginabile, infatti la Reggina potrebbe avanzare il ricorso, andando in fondo alla decisione che ha portato alla sua esclusione. Si potrebbe eventualmente arrivare al Consiglio di Stato. Le date dell’iter sono già fissate e se la Reggina dovesse fare ricorso il campionato di Serie B slitterà quasi sicuramente.
Slitta la Serie B per la Reggina?
Infatti, queste date andrebbero ben oltre quella fissata per l’inizio campionato cadetto (19 agosto). L’eventuale udienza del Consiglio di Stato, infatti, è già fissata al 29 agosto, situazione, questa, che, come riporta da TMW.com, porterebbe allo slittamento del campionato di Serie B di almeno due settimane.
La Reggina, con un comunicato in tarda serata, ha annunciato di voler fare ricorso. «Riceviamo la comunicazione della Covisoc in merito al respingimento dell’iscrizione della Reggina al campionato di serie B e la riteniamo non coerente con quanto è stato chiaramente disposto dal tribunale di Reggio Calabria. Presenteremo il nostro ricorso nelle opportune sedi certi che, anche questa volta, potremo dimostrare la correttezza del nostro operato».