Milan e Inter, derby di mercato: rossoneri su Lukaku

Sembra non voler finire nemmeno in sessione di calciomercato la sfida infinita tra le due milanesi: dopo l’addio di Tonali, il Milan rifonda

Tempo di lettura: 2 Minuti
942

La prima trattativa importante di calciomercato è arrivata prima che questo potesse aprire ufficialmente. Sandro Tonali infatti, in meno di 24 ore si ritrova praticamente con un piede in Premier League: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Newcastle gli ha offerto un contratto della durata di sei anni ed un ingaggio da 8 milioni a stagione più un importante bonus destinato al Milan. La valutazione iniziale del calciatore inizialmente era di 80 milioni di euro, alla fine sembra che abbiano chiuso la trattativa intorno ai 70. L’ ex capitano rossonero sembra gradire parecchio la destinazione.

Il Diavolo finora aveva messo in conto una cessione illustre, certo è che non si aspettava un’offerta del genere per il centrocampista.

Le contromosse che sta preparando, potrebbero portare ad un acceso derby di mercato. Oltre a Marcus Thuram (obiettivo del mercato invernale dell‘Inter), i rossoneri sembrano essere interessati anche a Davide Frattesi. Su di lui la partita è aperta anche per quanto riguarda Juventus e Roma: il Sassuolo ha ricevuto offerte interessanti, quel che conta però è la volontà del giocatore, che sembrerebbe volere l’Inter.

Il punto sull’asse Milan – Lukaku

La vera ‘bomba’ però, sta nell’attacco: si parla infatti di un interesse verso il belga nerazzurro Romelu Lukaku. Lo scenario sembra avere del clamoroso, anche perché ci sono diverse condizioni: il prestito di Big Rom scadrà tra poco, difficilmente il Chelsea lo rinnoverà. Da una parte ci sono i nerazzurri, che vorrebbero il prestito a cifre migliori. Dall’altra il Milan, che con l’incasso dalla vendita di Sandro Tonali potrebbe permettersi di pagare i 40 milioni richiesti dai Blues per il cartellino di Lukaku. Anche, qui però, la volontà del giocatore conta molto, e lui ha ribadito più volte di voler restare a Milano. Staremo a vedere se resterà in nerazzurro, o passerà clamorosamente sull’altra sponda dei Navigli.