Inter: Davide Frattesi si promette, ma serve l’ok di Zhang

Per portare a Milano Frattesi, Zhang sta aspettando una cessione: autofinanziamento è la parola d’ordine

Tempo di lettura: 1 Minuti
887
Frattesi-Raspadori-Sassuolo
Via: Twitter U.S. Sassuolo

Nelle scorse ore, Davide Frattesi sembra aver deciso la sua prossima destinazione: Milano, sponda Inter. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista in forza al Sassuolo allenato da Alessio Dionisi si sarebbe promesso ai nerazzurri. L’unico ostacolo che impedisce il matrimonio imminente, è il fatto che serve una cessione per poter comprare. Il ragazzo è valutato dalla sua attuale dirigenza 35 milioni di euro. La formula scelta dovrebbe essere il prestito oneroso con obbligo di riscatto più l’inserimento della contropartita tecnica Samuele Mulattieri. La sua valutazione è di 5 milioni.

Una questione da non sottovalutare però per l’Inter, è la concorrenza che si è venuta a creare. La situazione infatti ricorda il “caso Bremer” dello scorso anno: il difensore passò poi alla Juventus guidata da Massimiliano Allegri. La differenza stavolta però è il sì del giocatore, che gradirebbe la destinazione anche perché il suo desiderio è quello di rimanere in Italia. Rischia però il derby di mercato perché anche il Milan di Stefano Pioli è fortemente interessato a lui. Ci sono inoltre ancora la Juventus, che al momento è quella con maggiore disponibilità economica, e la Roma di Mourinho, che ha anche una clausola di uno sconto del 30% sulla sua futura rivendita. Sono da escludere invece tutte le piste estere: il giocatore vuole restare in Italia.

In teoria il sacrificato sembrava dover essere l’estremo difensore André Onana fino a qualche giorno fa, ma ora sembra essersi raffreddata la pista Chelsea.  Anche l’interesse mostrato dal Manchester United non sembra essere, a livello pratico, qualcosa di concreto. Si attende quindi l’ultimo step: l’autofinanziamento per portarsi a casa le prestazioni del romano.