Allarme caffè, massima attenzione.
Oggi come oggi, il cibo e le bevande sono un qualcosa di importantissimo nella nostra dieta alimentare, soprattutto se parliamo di alimenti che consumiamo puntualmente ogni giorno, proprio come la bevanda riportato in oggetto. In tal senso, appare doveroso fare chiarezza su quanto si sta verificando al fine di non incappare in errori che potrebbero ‘infastidirci’ non poco. I dettagli nel nostro approfondimento.
Allarme caffè, massima attenzione, i dettagli sull’etichetta
Su wineandfoodtour.it leggiamo e apprendiamo quanto di seguito riportato:
‘Molte persone non sanno che il caffè contiene frammenti di insetti – da 80 a 83 per tazza. Questi sono i resti di quegli animaletti che infestano le piante di caffè e che spesso finiscono nella tostatura insieme ai chicchi.
I parassiti e gli insetti del caffè si ritrovano anche nel macinato e possono confondersi facilmente senza essere notati a occhio nudo. questi frammenti non influiscono sul sapore del caffè e non sono nocivi per la salute umana.
si può acquistare una miscela di caffè contenente grilli “Acheta domestica”, allevati ed essiccati per alcune ricette particolari, L’azienda produttrice e’ “Jimini’s”’
Fonte: wineandfoodtour.it