Roma, voglia di Noa Lang. Partito Nicolò Zaniolo, José Mourinho non si è perso d’animo e ha rispolverato il faraone Stephan El Shaarawy. Ma è evidente che serva un altro giocatore in quel ruolo e il casting è partito da tempo. Nella speranza che la famiglia Friedkin voglia mandare avanti il percorso cominciato con l’arrivo del tecnico portoghese. Abile a spendere il proprio nome in sede di campagna acquisti, per convincere i giocatori a sposare il progetto romanista. Alcuni esempi ? Tammy Abraham, Paulo Dybala, Nemanja Matic e Georginio Wijnaldum arrivati a Trigoria dopo un colloquio con il vate di Setubal.
Roma, voglia di Noa Lang: primi contatti con l’entourage del giocatore
Un giocatore che colpisce lo staff tecnico giallorosso è senza dubbio Noa Lang, attualmente in forza al Bruges. Il classe 1999 è stato seguito a lungo dal Milan e il filo non si è mai interrotto. Ma la Roma vuole provare a giocarsi le sue carte. Motivo per il quale ha preso contatti con gli agenti dell’esterno – trequartista olandese. Il legame contrattuale fra il giocatore e il club belga scade il 30/06/2025. Ma di fronte a una buona offerta economica si può trattare. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro. Una somma importante.
Roma, voglia di Noa Lang, una cessione per arrivare al talento oranje ?
La famiglia Friedkin vuole arrivare al pareggio del bilancio, abbassando il monte ingaggi. Alle entrate devono corrispondere le uscite. Per arrivare a Noa Lang è necessario il sacrificio di qualche giocatore sul mercato, per raccogliere la somma necessaria per l’acquisto. Indiziati principali ? Bryan Cristante, Roger Ibanez e Leonardo Spinazzola. Tutti giocatori ritenuti rimpiazzabili. José Mourinho sogna un attacco con Tammy Abraham sostenuto dalla classe di Paulo Dybala e Noa Lang. Il capitano Lorenzo Pellegrini verrebbe spostato in mediana, alzando così la qualità del centrocampo giallorosso. Vedremo come si svilupperanno le dinamiche di mercato, non resta che attendere.