Milan, rivoluzione a centrocampo per il 2023/24. Mentre la squadra è impegnata sul campo per conquistare uno dei primi quattro posti in campionato che valgono l’accesso alla prossima Champions League e si prepara ad affrontare il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale (i rossoneri hanno vinto a San Siro la gara di andata per 1-0, n.d.r.), la società è impegnata a programmare il futuro. La questione stadio occupa i pensieri di Joseph Cardinale, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani. Rispettivamente proprietario, presidente e amministratore delegato del club. Mentre la prossima sessione del calciomercato è nella testa di Paolo Maldini e Frederic Massara.
Milan, rivoluzione a centrocampo per il 2023/24: via in tre
Ai nastri di partenza della stagione 2023/24 non ci saranno Aster Vranckx, Yacine Adli e Tommaso Pobega. Il primo è in prestito con diritto di riscatto e sembra essere stato bocciato. Mentre gli altri due sono giocatori di proprietà, ma non rientrano nei piani futuri. E potrebbero essere inseriti in qualche operazione di mercato come merce di scambio. Si tratta di tre centrocampisti che comunque hanno un discreto mercato, soprattutto il prodotto del vivaio. Il Milan accetta anche eventuali offerte economiche, senza inserirli in eventuali scambi. Intoccabili Ismael Bennacer, Sandro Tonali e Rade Krunic che hanno contratti lunghi. Da definire la posizione di Tiemoue’ Bakayoko, che sta scalando posizioni e con il Chelsea disponibile ad uno sconto sul costo del riscatto.
Milan, rivoluzione a centrocampo per il 2023/24: piacciono alcuni profili
Idee chiare per il futuro: un centrocampista alla Kessie, un mediano con gli inserimenti da dietro nelle corde, un vice Bennacer. La prossima estate non sarà facile reperire in profili giusti, i migliori difficilmente si muoveranno dalle rispettive squadre di appartenenza. Con l’aiuto prezioso di Geoffrey Moncada (responsabile scouting), l’area tecnica proverà a migliorare il reparto. Nel mirino Lucas Torreira (Galatasaray) e Johann Lepenant (Lione) pronti a coprire le spalle a Ismael Bennacer. È stato proposto Roberto Gagliardini che è in scadenza di contratto con l’Inter. Infine, sempre sotto osservazione Joan Gonzales del Lecce, piace molto.