Il Napoli si ritrova dopo 24 giornate sola in testa al campionato di Serie A e con un vantaggio di + 18 sull’Inter di Simone Inzaghi seconda. Traguardo storico per la squadra attualmente allenata da Luciano Spalletti, che l’ultimo scudetto lo aveva vinto nel campionato 1989-90; non pronunciare questa parola in terra campana: la scaramanzia la fa da padrone.
Napoli imbattibile in questa stagione, Kvaratskhelia fondamentale
Il ruolino di marcia resta impressionante per una squadra che finora ha perso solo contro l’Inter con gol del solito Edin Dzeko in Serie A. Tutti i giocatori del Napoli sembrano divertiti, affamati e concentrati verso un unico obiettivo, ed il simbolo di questa lotta è Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano finore ha portato a casa 10 gol e 9 assist, aiutando anche il suo compagno Victor Osimhen a raggiungere i 19 gol in stagione.
Insomma, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’ingaggio di Kvara sarà raddoppiato. Attualmente guadagna 1.2 milioni attuali, e passerà ad almeno 2.5 con scadenza del contratto fissata a giugno del 2028, così da poter essere nella giusta posizione nel caso in cui dovessero arrivare informazioni oppure offerte dalle altre big d’Europa.
Le promesse di De Laurentiis alla squadra
Le buone notizie non sono solo per lui però, perché il presidente del Napoli ha deciso di offrire anche al resto della squadra un cosiddetto “Bonus Scudetto” più altri premi nel caso di ogni turno di Champions League superato. Il rinnovo concesso è una precauzione, oltre che un premio per il ragazzo. Necessario ad evitare malumori o spazi e promesse future da parte di altre squadre. Il rapporto della società con l’agente Mamuka Jugheli è ottimo, l’accordo è quello di discutere sul da farsi a fine campionato con maggiore tranquillità.