Serie di scosse in Italia, scattano allerta e chiusure.
Una serie di terremoti stanno interessando il nostro Paese da nord a sud facendo allarmare la popolazione. Tutti i dettagli nel nostro approfondimento, mentre scattano le allerte e le chiusure di alcuni edifici pubblici.
Serie di scosse in Italia, scattano allerta e chiusure, tutti i dettagli
Su adnkronos.com leggiamo quanto di seguito fedelmente riportato:
‘Nuova scossa di terremoto oggi a Siena di magnitudo 2.8 questa mattina alle 8.19, registrata dall’Ingv a 8 km di profondità. Da quella più forte di magnitudo 3.5, di ieri sera alle 21.51, sono state oltre 50 le scosse registrate. I tecnici stanno procedendo nelle verifiche agli edifici. Nella città del Palio, dove oggi scuole e università sono chiuse, molte persone per paura hanno passato la notte fuori casa, dormendo in auto’.
Mentre, su corrieredelmezzogiorno.corriere.it si apprende quanto di seguito riportato:
‘La terra trema ancora tra Napoli e i Campi Flegrei, Ma stavolta – per la scossa più forte – l’epicentro è in mare, a poca distanza dalla costa e in prossimità di Bagnoli. Il sisma, di magnitudo 2.0. è stato registrato dagli strumenti dell’Osservatorio Vesuviano – Ingv alle 00.52. Prima e dopo, uno sciame sismico ha interessato Pozzuoli e l’area dei Campi Flegrei, ma con una intensità più bassa’.
Fonte: adnkronos.com e corrieredelmezzogiorno.corriere.it