Inter, Francesco Acerbi resta

Il difensore centrale ha conquistato tutti ad Appiano Gentile. La sua conferma potrebbe liberare Stefan De Vrij. Tutti i dettagli della situazione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
753

Inter, Francesco Acerbi resta. Quella di Francesco Acerbi è la storia di un ragazzo forte, passato attraverso le forche caudine di un cancro ai testicoli. Durante un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, ha parlato proprio del rapporto con la malattia: “Nella vita mi è sempre servita una sfida. Prima con mio padre, poi con la malattia e ora con me stesso. Con l’ambizione di migliorare ancora, reagendo e facendosi aiutare. Dopo i due tumori io l’ho fatto con uno psicanalista, mi spiegò come fare lo step. Nella sofferenza bisogna combattere. Senza la malattia, a 28 avrei smesso di giocare o sarei in Serie B, che ne so, al Cittadella… Con i tumori è iniziata la mia vera carriera: mi hanno dato una seconda possibilità”. Parole che inquadrano perfettamente il personaggio, molto amato dai compagni delle squadre in cui ha militato.

Inter, Francesco Acerbi resta: chiesto lo sconto alla Lazio, il giocatore chiede certezze

La volontà del giocatore e quella del club nerazzurro è quella di continuare il percorso insieme. Conviene ad entrambi, per motivi diversi. Il 35 enne difensore è nato a Vizzolo Predabissi (Milano) ed ha tutto l’interesse a rimanere vicino casa. Inoltre si è ambientato perfettamente all’interno del gruppo squadra, legando sia con l’anima italiana, sia con quella straniera. Mentre la dirigenza vorrebbe sfruttare lo status di italiano per le liste, la grande esperienza internazionale, l’integrità fisica e soprattutto il carisma all’interno del gruppo squadra. Sempre alla Gazzetta dello Sport l’atleta ha dichiarato:  “Vorrei restare, qui sto bene. La verità è che non lo so ancora, ma di sicuro non arriverò un’altra volta ad agosto senza conoscere il mio futuro. A luglio voglio sapere dove giocherò. Spero si trovi una soluzione al più presto per il mio riscatto: ho 35 anni, ma sto benissimo fisicamente e mentalmente”. 

Inter, Francesco Acerbi resta, chiesto lo sconto alla Lazio

Il club milanese ha comunicato alla Lazio l’intenzione di riscattare Francesco Acerbi, che ha ormai scalzato Stefan de Vrij nelle gerarchie (l’olandese è in scadenza di contratto e ha molto mercato fra Premier League e Bundesliga, potrebbe salutare). Gli accordi presi in estate sono di un costo di 4 milioni di euro per il riscatto totale del cartellino che l’Inter però vorrebbe abbassare. Il giocatore ha fin qui raccolto 22 presenze, segnando anche una rete. La bottega di Claudio Lotito è cara, di solito non fa sconti. Ma la situazione personale del Nazionale Azzurro con la frangia più oltranzista del tifo biancoceleste non depone a favore di un eventuale rientro a Formello. L’Inter ha qualche giovane dell’Under 19 che potrebbe servire ad abbassare il prezzo. Le società trattano e contando di concludere entro il mese di giugno.