Addio all’attrice italiana più famosa, era amata da tutti, un Paese in lutto

Addio all’attrice italiana più famosa, era amata da tutti, la notizia ha sconvolto l’interno Paese che è in lutto per la scomparsa

Tempo di lettura: 1 Minuti
484
Addio all’attrice italiana più famosa, era amata da tutti, un Paese in lutto

Addio all’attrice italiana più famosa, era amata da tutti, un Paese in lutto.

L’Italia e il mondo del cinema sono in lutto a causa della scomparsa della nota attrice. Ecco i dettagli nel nostro approfondimento.

Addio all’attrice italiana più famosa, era amata da tutti, un Paese in lutto, la notizia

Sull’ANSA apprendiamo quanto segue in merito alla triste notizia:

‘È morta Gina Lollobrigida.

Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti.

Lo scorso settembre l’attrice, che una generazione ha conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa dalla clinica, dopo una caduta in casa che le aveva causato una frattura del femore per cui era stata operata.

Già quattro anni fa la Lollo era finita in ospedale proprio per un incidente domestico. In quell’occasione l’attrice fu presa in cura dai sanitari del Sant’Eugenio, ospedale a poca distanza dalla sua villa sull’Appia Antica, e dimessa un paio di giorni dopo.

L’incidente al femore è avvenuto a due settimane della tornata elettorale del 25 settembre in cui la Lollobrigida era candidata a Latina al collegio uninominale del Senato, e in altre circoscrizioni nel plurinominale proporzionale, per la lista ‘Italia sovrana e popolare’, che riunisce Partito comunista, Patria socialista, Azione civile, Ancora Italia e Riconquistare l’Italia’.

Fonte: ANSA