Basket Eurolega, Olimpia Milano-Valencia. L’EA7 Emporio Armani di Ettore Messina affronta il Valencia al Mediolanum Forum di Assago, 16° turno di Eurolega 2022-2023, l’ultimo dell’anno. C’è la caccia alla terza vittoria consecutiva da parte del club meneghino, che ha ritrovato il sorriso dopo il successo in casa della Stella Rossa e la successiva, incredibile rimonta contro l’AS Monaco concretizzatasi in un ultimo quarto che ha esaltato il pubblico di casa. Gli ospiti arrivano dal successo interno contro il Barcellona, ma fuori casa hanno un record di 2-5. La squadra biancorossa ambisce a continuare la striscia vincente.
Basket Eurolega, Olimpia Milano-Valencia: le condizioni degli avversari
Il Valencia Basket è partito per Milano senza un elemento importante come l’americano Chris Jones. Si tratta del miglior realizzatore della squadra, con 14.4 punti di media, vittima di un problema a un ginocchio non superato in tempo. Chiaramente, però, per il club allenato da Alex Mumbru, uno che di Eurolega ne ha vissuta tanta tra Joventut Badalona, Real Madrid e Athletic Bilbao, ci sono anche varie altre opzioni, la principale delle quali si chiama Bojan Dubljevic. La palla a due di Olimpia EA7 Emporio Armani Milano-Valencia Basket verrà alzata alle ore 20:30.
Basket Eurolega, Olimpia Milano-Valencia: le parole di coach Messina
Così Ettore Messina alla vigilia dell’incontro: “Come tutte le partite di Eurolega anche questa è molto importante, a maggior ragione venendo da due vittorie consecutive. Vorremmo prolungare il momento positivo e ancora una volta l’apporto del nostro grande pubblico potrà esserci di grande aiuto, così come lo saranno impegno e attenzione a rimbalzo che ad esempio sono stati fondamentali nella partita di campionato vinta contro Varese. Valencia è una squadra ben allenata da Coach Mumbru, in grado di usare con efficacia i propri esterni e il talento atipico di Bojan Dubljevic, che è uno dei migliori centri tiratori d’Europa. Cercheremo di giocare la miglior partita possibile, sapendo che non sarà per nulla facile”.