Maurizio Sarri, lo scacchista voodoo.
sarrismo
(Sarrismo) s. m. La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri, fondata sulla velocità e la propensione offensiva; anche, il modo diretto e poco diplomatico di parlare e di comportarsi che sarebbe tipico di Sarri.(fonte Treccani)
Molti si figurano il mister sempre pronto ad accendersi una sigaretta e a fumarsela , lui uomo di campo che ha fatto la gavetta come pochi altri al mondo.
Molti lo vedono concentrato nei suo schemi sempre pronto a prendere appunti sul suo taccuino .
Molti invidiano i tifosi della Lazio, ora ,per il bel giuoco che divora le difese avversarie e che tanto fa divertire il pubblico.
Come lo si può immaginare in maniera differente d’altronde?
C’è chi se lo immagina al buio , illuminato solo da candele, a giocarsi l’anima in fiamme contro chiunque allenatore al mondo su una scacchiera costituita da scacchi a forma di teschio , perché negli scacchi come nel calcio conta molto la logica e gli schemi da adottare.
C’è chi se lo immagina così e chi lo prende in giro perché in passato ha fatto l’impiegato bancario.
Maurizio Sarri un calcio poetico oltre che romantico ,rappresenta ogni uomo sulla terra
costretto a partire dal basso che dal basso fa la guerra e al chiasso preferisce un campo da calcio e una squadra da compattare, plasmare e rendere vera seguendo un’idea rivoluzionaria che è meglio di una bibbia salva i ragazzetti dalle carceri di rebibbia il calcio non è solo un gioco è un modo de esprime un concetto: pressing alto , palleggio e palla al centro.Maurizio Sarri la ricerca della vittoria con schemi che bisogna sapere a memoria per essere liberi in campo di esprimere il calcio senza pensarci troppo a come fare o non fare una giocata,l’essenza del calcio ,vissuta con cuore e anima giornata dopo giornata dopo giornata dopo giornata dopo giornata.