Addio alla carta igienica, strano ma vero

Addio alla carta igienica, strano ma vero, uno dei prodotti più utilizzati di cui potremmo esserne sprovvisti tra le mura di casa?

Tempo di lettura: 1 Minuti
20233
Addio alla carta igienica, strano ma vero

Addio alla carta igienica, strano ma vero. Ecco cosa viene riportato sul portale youbee.it in merito all’utilizzo della carta igienica e la possibile alternativa. Di seguito l’approfondimento.

Addio alla carta igienica, strano ma vero, l’alternativa

Sul sito youbee.it apprendiamo quando di seguito fedelmente riportato:

‘In realtà non tutti sanno che si potrebbe evitare di acquistarla fino a risparmiare 2.000 euro all’anno. Ecco come si può fare per non spendere questi soldi.

Le spese domestiche in questo periodo potrebbero gravare sulla famiglia e per questo motivo una youtuber americana, Amber Allen, ha proposto un metodo efficace. Purtroppo la carta è uno dei settori più colpiti dall’inflazione e dall’aumento dei prezzi. Tutto dipende dai costi di produzione che sono aumentati i vertiginosamente e questo discorso può riguardare anche le salviette, i dischetti di cotone e gli assorbenti.

E’ chiaro che i prezzi dei rotoli di carta igienica, soprattutto quelli utilizzati a scopo domestico, potrebbero aumentare. Amber Allen ha pensato di sostituire i rotoli di carta igienica ricorrendo all’utilizzo di salviettine in tessuto. Oppure asciugarsi con gli asciugamani, ciò potrebbe essere una soluzione buona anche per una questione ecologica.

La youtuber ha consigliato anche di ricorrere ad abiti vecchi che con continui lavaggi le hanno permesso di non svuotare completamente il portafoglio. Per risparmiare su altro, ha detto di lasciare degli asciugamani in ammollo nei secchi di acqua e lavarli dopo 3 giorni in modo tale da risparmiare anche con la lavatrice.

Cosa non si fa per non fare i conti con bollette salate. Del resto si tratta di piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza in casa. Non resta che provare’.

Fonte: youbee.it