Allerta massima Eurospin, attenzione a quanto accaduto. Massima allerta per uno dei prodotti più amati e consumati dagli italiani. Attraverso questo approfondimento, vediamo di quale prodotto si tratta e tutti i dettagli sul richiamo alimentare, scadenza, lotto e peso.
Allerta massima Eurospin, attenzione a quanto accaduto e il prodotto richiamato
Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo portale in data 2 dicembre il richiamo di un prodotto molto consumato dagli italiani dagli scaffali di un noto discount. Si tratta delle focacce con olio extravergine d’oliva al 8,7% del marchio Tre Mulini.
Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto commercializzato è Eurospin Italia S.p.A. Il nome del produttore invece è: FARTONS POLO, mentre la sede dello stabilimento si trova presso Poligono Industrial III, Calle Vimeters,15 – 46120 Alboraya (Valencia) – Spagna.
I numeri di lotto delle focacce all’olio extravergine d’oliva ritirate sono:
- 223740
La data di scadenza o il termine minimo di conservazione delle focacce richiamate sono fissate per il 13/01/2023, mentre il formato è di 200 grammi.
Il Ministero della Salute raccomanda a chi avesse acquistato i numeri di lotto delle focacce richiamate di non consumare il prodotto, ma di restituirlo nei punti vendita d’acquisto. Non è necessario lo scontrino per la restituzione.
Sul sito salute.gov.it si può leggere che la motivazione del richiamo delle focacce è per rischio microbiologico “per la possibile presenza di Ocratossina A”.
Fonte: la tua dieta personalizzata