Calcio, il destino di Cr7. Dopo la risoluzione consensuale del contratto con il Manchester United, l’attaccante portoghese deve decidere dove proseguire la carriera. Dopo il mondiale in Qatar, il giocatore andrà a giocare altrove. L’agente Jorge Mendes è al lavoro per trovare la soluzione migliore. L’opzione europea sembra la preferita, rispetto alla possibilità di una esperienza “esotica”. Arabia Saudita, Cina e Usa sono campionati poco competitivi per la qualità sportiva di Cr7. Però garantiscono un ricco contratto e sponsorizzazioni commerciali di primissimo livello. Il conto in banca dell’atleta aumenterebbe vertiginosamente. Ecco perché il giocatore vuole prima terminare la rassegna iridata e poi prendere una decisione per quella che sarà l’ultima tappa di una lunga e prodigiosa carriera.
Calcio, il destino di Cr7: esclusa l’ipotesi di un addio al calcio
In una intervista rilasciata in Qatar, Cr7 ha paventato l’ipotesi di un addio al calcio giocato qualora dovesse diventare campione del mondo. A maggior ragione se dovesse realizzare la rete decisiva. Molti hanno preso in parola queste dichiarazioni, alle quali va dato un peso allegro e goliardico. Lo spirito agonistico del possente attaccante è più vivo che mai e l’esperienza inglese non ha scalfito assolutamente la voglia di calcio dell’ex Juventus. Anzi, la volontà è quella di sfidare il tempo sull’esempio di Zlatan Ibrahimovic. Cr7 ha come obiettivo quello di essere giocatore di calcio almeno fino a 40 anni. Non a caso, accetterà solo proposte triennali.
Calcio, il destino di Cr7. Rudi Garcia chiama….
Stando ad indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, e riportate dal “Telegraph”, per l’ex bianconero potrebbero arrivare offerte ancora più alte rispetto ai 145 milioni di euro a stagione che aveva offerto l’Al-Hilal solo qualche mese fa. Cr7 vorrebbe restare in Europa, ma molto dipenderà dall’andamento del mercato. L’ipotesi Psg è molto suggestiva e l’amicizia con Lionel Messi potrebbe favorire l’affare, le valutazioni sono in corso d’opera. Un’altra squadra che sembra affascinata dal talento offensivo del portoghese è il Bayern Monaco. Infine, una telefonata al giocatore è stata fatta da Josè Mourinho. Il connazionale gli ha esposto il progetto Roma, ma economicamente la famiglia Friedkin non sembra disposta a offrire un contratto monstre. Ad ogni modo, dopo la Coppa del Mondo si conoscerà il destino sportivo di uno del calciatori più forti di tutti i tempi.