La settima giornata di regular season dell’Eurolega di basket propone stasera al WiZink Center il remake dell’atto conclusivo della passata edizione tra Real Madrid e Anadolu Efes Istanbul. A spuntarla il 21 maggio scorso, in un finale particolarmente emozionante andato in scena alla Stark Arena di Belgrado, fu la compagine turca (58-57) che conseguentemente si confermò campione d’Europa per club. Entrambe le squadre sarebbero al momento fuori dai playoffs.
Eurolega di basket stasera – Come arriva all’appuntamento il Real Madrid
Il Real Madrid, con un bilancio di tre successi e altrettante sconfitte, è tornato nella precedente giornata a muovere la classifica: i blancos, trascinati soprattutto dall’ala bosniaca Dzanan Musa, sono andati a imporsi al Mediolanum Forum sull’EA7 Emporio Armani Milano (83-77). Nell’ultimo turno in patria i campioni di Spagna hanno però rimediato una clamorosa battuta d’arresto esterna contro un Casademont Zaragoza che non aveva incamerato punti nei primi cinque impegni sostenuti.
Diverse le assenze tra i blancos. Il tecnico Chus Mateo dovrà, infatti, fare a meno di Fabien Causeur, Rudy Fernández, Anthony Randolph, Calros Alocén y Nigel Williams-Goss.
Eurolega di basket stasera – Come arriva all’appuntamento l’Anadolu Efes Istanbul
Come era accaduto nelle due precedenti edizioni l’Anadolu Efes Istanbul si è reso protagonista di un deludente avvio di Eurolega. I detentori del titolo, al momento, occupano, infatti, soltanto il quindicesimo posto con un record di 2 vittorie e 4 sconfitte. La formazione turca è reduce da due ko di fila nella massima competizione continentale avendo ceduto in casa ai rivali cittadini del Fenerbahce (79-88) e in Germania contro il Bayern Monaco (78-81).
Anche in questa circostanza coach Ergin Ataman non potrà contare sull’apporto di Shane Larkin. Il rientro dall’infortunio del playmaker statunitense naturalizzato turco è infatti previsto per la fine del mese.
Arbitri
Il confronto valido per il 7° turno dell’Eurolega di basket tra Real Madrid e Anadolu Efes Istanbul, in programma giovedì 10 novembre alle ore 19:45 (in diretta su Eleven Sports, Sky Sport Arena e in streaming su NOW), sarà diretto da Milivoje Jovcic, Gytis Vilius e Milan Nedovic.