Addio a un comico molto amato, ecco chi è. Purtroppo, nel corso delle ultime ore abbiamo appreso una spiacevolissima notizia che ha reso molto triste il grande pubblico. Parliamo della scomparsa di Gino Cogliandro, uno degli attori comici che componeva il celebre e rinomato trio Trettré. Diverse generazioni, in particolar modo negli anni ‘80 e a cavallo degli anni ‘90, hanno riso assistendo alle “esibizioni” di questo famoso trio di cabarettisti che, originariamente, si chiamavano i Rottambuli. Ma scopriamo insieme le cause del decesso e quanti anni aveva.
Addio a un comico molto amato, addio a Gino Cogliandro
Addio a un comico molto amato, addio a Gino Cogliandro. L’esistenza dell’attore si è spenta a Salerno a 72 anni. A raccontarlo ai microfoni di RTL 102.5, ci ha pensato Edoardo Romano (altro storico volto del trio) ove ha riferito testuali parole che di seguito riportiamo. “Lo hanno ricoverato a Salerno, lui viveva a Marina di Pisciotta da molti anni. Io per caso sono a Eboli, come sempre d’estate. Quindi sono vicinissimo a Salerno e sono corso subito all’obitorio appena mi hanno chiamato. Ci siamo visti alcuni mesi fa. Ha avuto un infarto molto grave e poi alcune complicazioni polmonari”. Difatti, le cause che hanno portato alla dipartita dello storico volto dei Trettré, sarebbero attribuite a un infarto seguito da una serie di complicazioni polmonari. Per quanto concerne i funerali, si svolgeranno il 25 agosto alle ore 9 presso la parrocchia di Sant’Antonio (chiesa antica) di Pontecagnano (sempre in provincia di Salerno).
Chi erano i Trettré
Wikipedia: I Trettré sono stati un trio comico napoletano, composto da Gino Cogliandro, Edoardo Romano e Mirko Setaro, attivo a cavallo degli anni ottanta e novanta e distintosi specialmente per la loro partecipazione al programma televisivo Drive In.