Notizie mercato, Juventus a caccia di un centrale

Sorpassata l’Inter per Gleison Bremer. Le altre alternative per il dopo De Ligt

Tempo di lettura: 2 Minuti
795
Calciomercato Juventus

Notizie mercato, Juventus a caccia di un centrale. L’ormai prossimo addio di Matthijs De Ligt, in trattative con il Bayern Monaco, aprirà un buco nel centro della difesa bianconera. Il colosso olandese ha scelto di finire l’esperienza torinese e ha dato mandato al suo avvocato e agente, Rafaela Pimenta per concludere il  trasferimento al club tedesco. Le sirene del Chelsea non hanno fatto breccia sull’ ormai ex compagno di Leonardo Bonucci, tanto è vero che gli inglesi stanno trattando con il Napoli per avere Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese era proprio uno degli obiettivi della dirigenza bianconera.

Notizie mercato, Juventus a caccia di un centrale. La prima vera alternativa per Massimiliano Allegri

Come anticipato da questa testata, circa un mese fa, il vero obiettivo per il dopo Matthijs De Ligt è il granata Gleison Bremer. Il giocatore è ancora sotto contratto con il Torino, ma vanta la promessa di essere liberato di fronte alla proposta di un grande club. Il brasiliano ha un accordo sulla parola con l’Inter, che però non è stato ancora ratificato. Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene sognano lo sgambetto agli eterni rivali, sfruttando le lungaggini del mercato interista. Il giocatore ha già parlato al telefono con l’allenatore e la dirigenza: pronto un quadriennale a cifre importanti. La corsa alle prestazioni del difensore la vincerà chi fa cassa per primo con le cessioni di Milan Skriniar e Matthijs De Ligt….

Il piano B, in Italia e all’estero. Si cercano profili in grado di giocare con ogni tipo di modulo tattico. 

Lo staff tecnico durante il ritiro estivo, sta mettendo sotto torchio Daniele Rugani e Federico Gatti. Devono farsi trovare pronti e soprattutto il primo è stato tolto momentaneamente dal mercato. Nel frattempo l’area tecnica sonda in lungo e in largo nuovi profili per le zolle centrali della difesa. Fra gli italiani, perso Alessio Romagnoli accasatosi alla Lazio, si segue Rafael Toloi dell’Atalanta: valutazione sugli 8/10 milioni, esperto e pronto per un grande club. Piace anche Alex Ferrari della Sampdoria, un giocatore eclettico. Un nome straniero che potrebbe fare al caso è Presnel Kimpembe del Psg: grande amico di Paul Pogba che ne caldeggia l’arrivo. Il sogno è Kalidou Koulibaly, ma il giocatore sembra avere scelto la Premier League. È stato offerto NiKola Milenkovic della Fiorentina, ma è un profilo che non scalda. Infine, l’ex Antonio Conte ha suggerito Japhet Tanganga, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.