In molti si chiedono cosa ci sia effettivamente nelle confezioni di acqua minerale. A tal proposito, Altroconsumo ha fatto dei test per poi stilare una classifica e annoverare le marche migliori e quelle peggiori. E, proprio tra queste ultime, pare che si sia posizionata proprio l’Acqua Fiuggi Naturale.
Ma cerchiamo di capirne di più e scoprendo su cosa è stato basato questo test.
Il test di Altroconsumo: Acqua Fiuggi Naturale tra le peggiori?
L’Acqua Fiuggi Naturale tra le peggiori marche di acqua naturale in bottiglia? Sembra essere proprio questo il risultato presentato da un recente test fatto da Altroconsumo su alcune bottiglie di acqua di marchi famosi. Nello specifico, parliamo di 38 marche differenti e, tra queste, 24 sono risultate buone, 5 di qualità media e una (quella in questione) scarsa.
Questi test hanno potuto mettere in evidenza non solo la qualità dell’acqua, ma anche la presenza di sostanze contaminanti. Nello specifico, la presenza di “composti indicatori dalla legge e sostanze che possono, invece, derivare dalla bottiglia”. Ne sono un concreto e pratico esempio: alluminio, nichel, arsenico e manganese. Parliamo di sostanze che, se assunte in grandi quantità, rischiano di risultare nocive per la salute.
Per tale motivo, ci è apparso doveroso condividere questa notizia relativa al test dianzi menzionato, affinché l’attenzione sia sempre presente.
Fonte: contocorrenteonline.it