Fc Juventus, no a Di Maria, cambia il mercato in entrata

La società bianconera, stanca del tira e molla dell’asso argentino, ha abbandonato la pista

Tempo di lettura: 2 Minuti
1054
Calciomercato Juventus

Fc Juventus, no a Di Maria, cambia il mercato in entrata. La Juventus ha esaurito la pazienza: come scrive la Gazzetta dello Sport,il club bianconero ha deciso di abbandonare la pista Angel Di Maria. L’ex giocatore di Real, Manchester United e Psg non ha ancora risposto all’offerta contrattuale della Vecchia Signora. La Juve si era spinta fino a 7 milioni, lanciando di fatto un ultimatum al Fideo, che però si è mostrato ancora una volta titubante. Possibile che sullo sfondo pesino molto gli interessi di Barcellona e Rosario Central, dove il nuovo allenatore, l’ex bianconero Carlitos Tevez ha mostrato interesse per il fuoriclasse della nazionale albiceleste, di cui è anche molto amico. L’area tecnica che si occupa del mercato bianconero, non ha visto nel calciatore quell’attaccamento alla causa e ha abbandonato la pista.

Fc Juventus, no a Di Maria, cambia il mercato in entrata. Le ipotesi al vaglio per le fasce.

Salutato l’obiettivo Angel Di Maria, il direttore sportivo Federico Cherubini ha riaperto l’agenda e composto i numeri di Nicolò Zaniolo e Domenico Berardi. Si tratta di giocatori graditi all’allenatore Massimiliano Allegri, pronto ad accoglierli alla Continassa. Gli atleti hanno dato un assenso di massima, starà alla Juventus aprire le trattative con Roma e Sassuolo. Sul golden boy romanista è forte l’interesse del Milan. Mentre sul talento neroverde la strada appare in discesa, in virtù degli ottimi rapporti con il Sassuolo, documentati dai tanti affari intercorsi in questi anni. Inoltre gli emiliani sono interessati a Nicolò Fagioli e ad Andrea Zanimacchia, giovani di proprietà juventina.

Fc Juventus, no a Di Maria, cambia il mercato in entrata. Filip Kostic a un passo dalla maglia che fu di Dybala

Un affare in dirittura di arrivo è quello che riguarda il mancino serbo Filip Kostic. Attualmente sotto contratto fino al 30/06/2023 con l’Eintracht Francoforte, squadra con la quale ha vinto l’Europa League, ha già il via libera da parte della dirigenza. La Juventus ha l’accordo economico con il giocatore (triennale a 2.5 netti a stagione), deve trovare quello con il club tedesco. Resta infatti da trovare l’intesa con l’Eintracht Francoforte, che per lasciarlo partire chiede 20 milioni di euro. La Juventus vorrebbe invece spendere 12 milioni: la sensazione è che a metà strada (17/18) si possa chiudere. I prossimi giorno dovrebbero essere registrati importanti passi avanti in merito.