Iolanda Lotta, una donna polivalente al servizio dei cittadini. La candidata Lotta nella lista “Per Leporano Damiano Sindaco”, prima di essere una persona impegnata nel sociale e nella politica, è una donna, una madre e una nonna. L’amica di tutti, pronta a tendere la mano al prossimo, ad ascoltare i problemi altrui e a trovare anche le soluzioni. Una Donna (con la D maiuscola) che non si ferma dinanzi a sterili polemiche e critiche, ma che piuttosto preferisce sorvolare sulle cose futili per giungere alla concretezza portando a termine ogni obiettivo per il bene della comunità.
Per tale motivo, il suo impegno politico è frutto di passione e di un’esperienza pregressa maturata nel corso degli anni, simbolo di un incessante impegno politico per amore della sua terra e dei suoi cittadini.
Iolanda Lotta: una donna polivalente, al servizio dei cittadini con l’amore innato per la sua terra
L’impegno politico della candidata nella lista “Per Leporano Damiano Sindaco”, Iolanda Lotta, diviene sinonimo di passione e valori.
La passione deriva dall’amore che prova per il suo territorio e i cittadini, con i quali si rende sempre disponibile e pronta ad ascoltare eventuali problematiche, cercando di trovare sempre un rimedio. I valori sono, invece, la rappresentazione concreta della sua esperienza che non affonda le sue radici solo in ambito politico, ma anche sociale, culturale e umanitario. Una donna che riconosce la fiducia che gli elettori ripongono nel concederle il proprio voto (e nell’averla votata anche in passato); una donna consapevole delle grandi responsabilità che derivano nel momento in cui si ricopre un ruolo di cotanta importanza. Una donna caparbia, determinata, tenace ed energica che sa cosa vuole e sa come agire per il raggiungimento degli obiettivi che garantiscono il bene comune.
Sono davvero rare le persone che riescono a mettere a disposizione il proprio saper fare e la propria cultura, in modo altruista proprio come evidenzia la stessa Lotta. Lo scopo? Ascoltare e farsi portavoce di ogni richiesta inoltrata dai cittadini. Ecco perché ribadisce l’importanza di dare la voce al popolo, in quanto è proprio quest’ultimo a decidere delle sorti di Leporano.
Un cammino comune fatto di progetti e che racchiude all’unisono le idee di tutti in un’unica grande mente. La mente di una donna, una madre e una nonna dal cuore grande sempre vicina alle donne.