Champions League 2021/22, al via i quarti di finale. Cominciano le partite decisive per conquistare le semifinali, fra stasera e domani in campo le otto squadre rimaste. Tutti gli incontri in programma avranno inizio alle ore 21. Ricordiamo che è stata abolita la regola del gol che vale doppio in trasferta. Pertanto se gli incontri finiscono in parità di reti, sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Nessuna squadra italiana in corsa, dopo l’eliminazione di Inter (Liverpool) e Juventus (Villarreal). L’ambito trofeo manca a una squadra italiana dal 2010, quando l’Inter di Josè Mourinho vinse contro il Bayern Monaco.
Champions League 2021/22, al via i quarti di finale
Le luci della Champions League si riaccendono questa sera. All’ “Estadio da Luz” di Lisbona (tutto esaurito), scenderanno in campo Benfica e Liverpool per il match d’andata dei quarti di finale. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 253. All’ “Etihad Stadium” di Manchester andrà in scena invece l’andata tra Manchester City e Atletico Madrid, in un match che mette di fronte due squadre con due filosofie di gioco diverse, ma tante stelle in campo: lo spettacolo non dovrebbe mancare. Diretta prevista su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K. Domani sera le altre due partite in programma: Bayern Monaco-Villarreal e Real Madrid-Chelsea.
Champions League 2021/22, al via i quarti di finale. Le ultime dai campi
Le probabili formazioni di Benfica e Liverpool: il tecnico dei lusitani Verissimo, schiera il 4-2-3-1. In porta c’è Vlachodimos. In difesa, Gilberto (ex Fiorentina) a destra, mentre a sinistra ci sarà Grimaldo. Nel mezzo, coppia d’esperienza composta da Otamendi e Vertonghen. Davanti alla difesa ci saranno Weigl e l’ex Milan Taarabt. Sulla linea della trequarti invece partono titolari Everton da una parte, Rafa Silva dall’altra e Gonçalo Ramos che girerà attorno alla punta Darwin Nuñez. Il Liverpool si affida al 4-3-3 con Alisson in porta, difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. A centrocampo ci saranno Fabinho, Henderson e Thiago Alcantara, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Salah, Firmino (Diogo Jota) e Luis Diaz.