Campionato UEFA

L’élite scende in campo a marzo

Tempo di lettura: 3 Minuti
610
Campionato UEFA

Dallo sport nazionale a quello internazionale ci aspettano una serie di campionati e partite per tenerci tutti sulla punta dei piedi mentre aspettiamo i risultati. Per ottenere uno spettro più ampio di ciò che è disponibile potete visitare sito scommesse è per le predizioni migliori possiamo guardare come si muovono le quote dei bookmaker.

  • Come siamo entrati di già nella parte finale con solo 16 squadre rimaste di 55 parliamo un po’ di Coppa dei Campioni UEFA e di quello che ci aspetta a marzo (8/9 marzo e 15/16 marzo). Giocheranno Liverpul – Inter

  • Bayern – Salzburg

  • Manchester City – Sporting CP

  • Real Madrid – Paris

Mentre 15 e 16 marzo vedremmo in campo:

  • Manchester United – Atletico

  • Ajax – Benfica

  • Juventus – Villareal

  • LOSC – Chelsea.

Negli ultimi sedici anni questo è stato un torneo a eliminazione diretta e questo significa che tutto può succedere mentre ogni squadra in Europa vuole vincere la UEFA Champions League, ma alla fine solo l’élite può farlo.

La scorsa stagione è culminata in una finale tutta inglese. Il Chelsea ha battuto il Manchester City in finale vincendo il trofeo per la seconda volta nella sua storia. Il Manchester City era alla sua prima finale di Champions League in assoluto, ma non ha avuto la meglio. Però, anche quest’ anno Manchester sarà tra le finaliste e saranno di nuovo i principali contendenti per diventare finalmente campioni d’Europa. Club come Real Madrid Barcellona PSG, Liverpool, Real Madrid e Juventus saranno agguerriti e pronti a togliere il trono a Chelsea.

Champions League chi vincerà? Probabilità

Come ho accennato, una delle squadre favorite, specialmente guardando le probabilità e quote che offrono i bookmaker è il Manchester City seguito da Bayern Monaco. Man. City sembra assolutamente imbattibile nel gioco della Premier League. Questo non si è sempre tradotto in un successo in Champions League, ma dà delle buone speranze per i fan. Sia Man.City che Bayern Monaco sono chiaramente favoriti per il titolo. Ad entrambi sono stati assegnati ‘’match up’’ degli ottavi di finale relativamente facili.

Tuttavia, potrebbero ancora riservare le sorprese i campioni d’Olanda, Ajax. Lo pensiamo dopo aver visto gli uomini di Hag superare il girone di qualificazione e dopo il pareggio 2-2 in casa del Benfica. La partita ha entusiasmato molti e ancora una volta abbiamo la conferma che niente deve essere dato per scontato nei grandi campionati dove non solo la forza fisica e talento vincono, ma anche la forza che sta dietro la motivazione, entusiasmo, gioco di squadra ecc.

Lewandowski è probabilmente uno tra i primi attaccanti al campionato, che sono davvero in forma e poco lo fermerà in questa competizione e secondo è Vlahovic. Lewandowski, con nove gol, è solo uno dietro l’attuale leader Sebastien Haller con 10 gol. Avra la forza e resistenza con un tocco di fortuna fino alla fine? Stiamo a vedere.

Riguardo altre squadre, secondo molti non dobbiamo aspettare le sorprese da Juventus, Real Madrid e Atletico Madrid che seguono tutti una linea piuttosto uniforme di gioco, né troppo alta né bassa, con prestazioni buone, ma sembra improbabile che qualcuno di loro riuscirà ad organizzarsi in maniera da porgere una sfida seria in questa fase. Se superano questa fase, possiamo puntare su Real Madrid come favorito per la finale? La squadra che sopravvive a questa serie diventerà immediatamente una delle prime tre favorite per vincere il torneo, se non la prima squadra in assoluto!

Nel frattempo, l’Uefa ha annunciato lo spostamento della sede della finale di Champions League, “La finale di Champions League 2022 si sposterà da San Pietroburgo allo Stade de France di Saint-Deni. La partita si giocherà come inizialmente previsto sabato 28 maggio alle 21″.