Djokovic parteciperà agli Australian Open 2022 – La notizia è di quest’oggi, 4 gennaio, e riguarda la partecipazione ufficiale di Novak Djokovic agli Australian Open 2022, che inizieranno lunedì 17 gennaio e termineranno domenica 30 gennaio. Il campione serbo numero 1 al mondo è pronto ad andare a caccia del 10° successo in terra australiana e di accaparrarsi il 21° titolo in un torneo dello Slam, che tra l’altro lo incoronerebbe il tennista più vincente della storia.
Australian Open 2022, Djokovic vola a Melbourne per giocare
Nelle ultime settimane si è discusso molto sulla sua difficile partecipazione al torneo, in seguito all’annuncio da parte del governo di Melbourne e dei vertici del torneo Major esclusivamente atleti ed atlete vaccinate o che abbiano ottenuto un’esenzione. Ma oggi ogni dubbio è stato risolto perché Nole Djokovic giocherà l’Australian Open 2022 dopo aver ottenuto un permesso di esenzione che gli consentirà di scendere in campo senza se e senza ma.
Happy New Year! Wishing you all health, love & joy in every moment & may you feel love & respect towards all beings on this wonderful planet.
I’ve spent fantastic quality time with loved ones over break & today I’m heading Down Under with an exemption permission. Let’s go 2022! pic.twitter.com/e688iSO2d4
— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 4, 2022
Ad annunciare la partenza per Melbourne è stato lo stesso Djokovic tramite un messaggio postato sul proprio account Instagram e Twitter, dove si ritrae sorridente accanto ad un carrello pieno di bagagli prima dell’imbarco sul volo charter che lo trasporterà in Australia. Il numero uno al mondo di tennis non ha mai voluto esprimere informazioni e dettagli circa il suo stato di vaccinazione. Questo a seguire è quanto è stato scritto nel post: “Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l’amore e la felicità in ogni momento presente e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri presenti su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari durante la pausa e oggi sto volando in Australia con un permesso di esenzione. 2022 sono pronto!”.