LAKERS LEBRON DERBY – Buone notizie in casa Los Angeles Lakers in vista del Derby NBA di questa notte contro i Clippers: sarà della gara, infatti, anche LeBron James. Il numero 23 della franchigia gialloviola, infatti, sembrava indisponibile dopo la positività al Covid emersa nella giornata di lunedì scorso. Positività che, invece, si sarebbe rivelata un falso. Le Bron James, forte ala della franchigia californiana, sarebbe dovuto restare fuori dal terreno di gioco per almeno dieci giorni.
Asintomatico, il cestista ha subito ripetuto i test anti Covid, risultando negativo agli ultimi due, che gli consentiranno dunque di essere in campo questa notte italiana nell’accesissimo Derby. Una gara che, però, non sarà trasmessa in diretta nazionale dai media americani. Alla supersfida NBA tra Lakers e Clippers, infatti, sarebbe stata preferita la gara tra Golden State e Phoenix, con i fans di LeBron che dunque potranno tifarlo solo dal parquet.
La vicenda LeBron ed il comunicato NBA: i Lakers sorridono in vista del Derby
LeBron James era risultato positivo dopo la gara con i Sacramento Kings, lo scorso 30 novembre. Immediatamente era scattato il protocollo NBA, irrigidito proprio negli ultimi giorni, che avrebbe dovuto prevedere 10 giorni di stop per l’ala dei Lakers. Nella notte, invece, il comunicato: “A seguito dei due tamponi molecolari negativi eseguiti a distanza di 24 ore, il numero 6 dei Los Angeles Lakers LeBron James è uscito dai protocolli NBA per il Covid. Il cestista, inoltre, ha effettuato altri sei test, tutti risultati negativi, dimostrando che la sua positività era causata da un falso positivo“.