Milan, Pioli rinnova – Manca solo l’arrivo del comunicato del club, ma la notizia è giunta in via ufficiale: Stefano Pioli ha appena firmato il rinnovo con il Milan del prolungamento del contratto fino al 2023, con ulteriore stagione opzionale. Inoltre, secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport, l’ingaggio è stato aumentato a 3 milioni di euro. Il tecnico ex Fiorentina resta quindi al timone dei rossoneri, tra l’altro ieri reduci da un’importantissima e prima vittoria in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid (0-1).
A splendid European night worth reliving: the highlights from our precious win against Atlético Madrid 🤩⏪
Una splendida notte europea da rivivere: godetevi gli highlights della nostra vittoria a Madrid 🤩⏪#UCL #AtletiMilan #SempreMilan pic.twitter.com/NMFEM0sgqS
— AC Milan (@acmilan) November 26, 2021
Pioli ha firmato, in diretta TV del club rossonero, il nuovo contratto con il Milan. Stretta di mano e accordo raggiunto fino al 2023, con l’aggiunta di un’altra stagione opzionale e un ingaggio aumentato per premiarlo del lavoro svolto fino ad oggi. L’arrivo del tecnico, 56enne di Parma, nel Milan ha aperto sicuramente una parentesi positiva, probabilmente la più ampia della sua carriera grazie alle 106 presenze sulla panchina e una media punti mantenuta di 1,96 a partita, dunque un filo superiore rispetto agli ex Arrigo Sacchi e Nereo Rocco a quota entrambi a 1,95.
Milan, Pioli firma un nuovo contratto, le parole
Il tecnico dei Diavoli rossi, con la firma del nuovo contratto fino al 2023 si reputa davvero entusiasta e, ai microfoni di Milan TV ha così dichiarato: “Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina, siamo ambiziosi e vogliamo continuare così […]”.
Anche Paolo Maldini, dt del Milan, ha commentato così il rinnovo di Pioli: “C’è l’emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati. Non vogliamo una squadra vincere per un solo anno, ma a lungo. Vogliamo riportare il Milan ad essere sempre competitivo. E’ fondamentale. Non rinnoviamo solo con l’allenatore Pioli, ma anche con la persona. C’è grande sintonia tra di noi, ci saranno magari dei problemi, ma sapremo superarli”.