Calciomercato Milan, le ultime – L’apertura della sessione di mercato invernale è quasi vicina, mancano 42 giorni per iniziare le trattative del mese di gennaio. Tante sono le idee per quanto riguarda il Milan, che intende rinforzare la rosa e renderla sempre più forte. Nelle ultime settimane Maldini e Massara, insieme alla collaborazione dell’area scouting, si sono messi a lavoro per cercare un buon rinforzo al centrocampo, che ad oggi sembra essere il reparto maggiormente in dubbio soprattutto con il rinnovo di Frank Kessiè che manca ad arrivare.
Così sul taccuino della dirigenza rossonera spuntano alcuni nomi come quelli di Renato Sanches del Lille, di Seko Fofana del Lens e di Ali Cho in forza all’Angers, ma a quanto pare in questi giorni è spuntato il nome di un giovane talento davvero interessante che potrebbe fare proprio al caso di mister Stefano Pioli: si tratta di Jean Onana, centrocampista del Bordeaux. Il classe 2000 si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione in Ligue 1 collezionando 2 gol e 1 assist in soli sei presenze totali.
Calciomercato Milan, Onana ha sorpreso i rossoneri
Jean Onana è un talento molto forte fisicamente, grazie ai suoi 189 centimetri di altezza, dotato di ottime qualità, capacità di inserimento in area avversaria sfruttando i giusti tempi. Il 21enne del Camerun è giunto al Lille la scorsa estate a titolo definitivo per 2 milioni di euro. Il Milan, essendo da tempo sulle tracce di Yacine Adli, è rimasto estasiato dalla qualità di Onana, decidendo quindi di monitorare anche lui.
Ora come ora non c’è alcuna trattativa in ballo con il Bordeaux (squadra attuale), ma un forte interesse. Il talentuoso mediano verrà seguito per l’intera stagione dal Milan, e solamente dopo Maldini e Massara trarranno le somme e decideranno se aprire la trattativa o meno, sfruttando anche l’ottimo rapporto che il club rossonero nutre con il club francese.