CALCIOMERCATO MILAN KESSIE’ – In casa Milan, dopo la tormentata estate che ha visto i rossoneri perdere all’inizio della sessione estiva di calciomercato a parametro zero Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma, un anno dopo l’incubo potrebbe ripetersi. Questa volta, a tradire la tifoseria rossonera potrebbe essere il centrocampista ivoriano, ex Atalanta e Cesena, Franck Kessiè. Divenuto protagonista assoluto della mediana rossonera con l’avvento in panchina di Stefano Pioli e tra i top europei nel ruolo, il ventiquattrenne sarebbe infatti lontano dal rinnovare il contratto in scadenza al termine della stagione.
Calciomercato Milan, lontane le parole di Kessiè dal ritiro della Nazionale alle Olimpiadi
Una situazione difficile da immaginare, soprattutto ripensando alle parole di Kessiè dal ritiro della Nazionale della Costa d’Avorio alle Olimpiadi di Tokyo, la scorsa estate. Il centrocampista rossonero, infatti, ai giornalisti nell’occasione aveva dichiarato: “Nessun problema il rinnovo con il Milan, quando torno non ci saranno difficoltà nel firmare“. Difficoltà che, invece, sembrerebbero esserci eccome. Da una parte, infatti, il Milan avrebbe messo sul piatto 6,5 milioni di euro più bonus, triplicando l’attuale ingaggio da 2,2 milioni di euro. Il suo agente, George Atangana, starebbe invece giocando una sfida al rialzo. Partito da 6 milioni di euro, Kessiè ed il suo entourage sarebbero arrivati ora a chiedere 9 milioni di euro. Nonostante l’ottimismo di Maldini e Massara, il Milan starebbe anche pensando ad una clamorosa cessione già nella prossima sessione invernale di calciomercato.
L’ivoriano piace in Premier League ma non solo: occhio a Juventus e Inter
Su Kessiè, in caso di addio al Milan nelle prossime sessioni di calciomercato, ci sarebbe un forte interesse dall’Inghilterra. Sulle tracce dell’ivoriano, infatti, sarebbero pronte a darsi battaglia, secondo quanto riferito dal Mirror, l’Arsenal ed il Manchester United, mentre sullo sfondo ma più defilate ci sarebbero da registrare l’interesse di Liverpool e del nuovo Tottenham di Antonio Conte. Non sarebbe però da escludere, come avvenuto per Calhanoglu, un clamoroso addio con permanenza in Serie A. L’ex centrocampista di Atalanta e Cesena, infatti, sarebbe nel mirino dell’Inter ma anche della Juventus.