Novità dalla Spagna Milan, Maldini sta accelerando per regalare ai tifosi il colpo Asensio: dialoghi avanzati con il Real Madrid. Tanto tuonò che poi Asensio, dunque. Maldini e Massara si sono convinti ad affondare il colpo per un’operazione portata avanti sottotraccia nei giorni scorsi e oggi arrivata quasi alle sue battute conclusive. I rossoneri vogliono chiudere l’operazione con la solita formula del prestito con diritto di riscatto e da Madrid sarebbe arrivato un sostanziale ok da parte del club allenato da Ancelotti. Soprattutto se dovesse arrivare Mbappé infatti, Asensio scalerebbe in fondo alle gerarchie dell’attacco dei Blancos. Al Milan invece sarebbe il titolare indiscusso.
Novità dalla Spagna Milan, cifre e dettagli
Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, il Milan pagherebbe un milione per il prestito annuale di Asensio a cui verrebbe aggiunto un diritto di riscatto sui venti milioni di euro. Le due società stanno ora lavorando sulla possibilità di inserire determinate condizioni che potrebbero far tramutare il diritto di riscatto in obbligo. L’eventuale arrivo di Mbappè aiuterebbe decisamente, ma anche con la permanenza forzata della stella francese al PSG, l’operazione non dovrebbe subire particolare scossoni anche perchè il trasferimento dell’ex Monaco alla corte di Ancelotti sarebbe rimandato solo di una stagione.
Stasera arriva il Cagliari
Intanto stasera il Milan ospiterà a San Siro il Cagliari nella seconda giornata di campionato. Dopo il successo di Genova della prima giornata, gli uomini di Pioli vogliono andare alla sosta a bottino pieno e soprattutto allungare su Atalanta e Juve. Pioli sembra intenzionato a confermare la stessa squadra di lunedì contro la Sampdoria. L’unico ballottaggio aperto è quello tra Bennacer e Krunic, col secondo però attualmente in vantaggio per affiancare Tonali in mediana. Sugli spalti poi uno spettatore d’eccezione. Bakayoko, che proprio in questi minuti sta svolgendo le visite mediche, assisterà alla sfida dei suoi nuovi compagni prima di entrare effettivamente nelle rotazioni al ritorno dalla sosta per le nazionali.
Vi piacerebbe l’arrivo di Asensio? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram
https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA