Ultime notizie Cagliari. I rossoblu dopo la questione Nainggolan, e la separazione interna con Naithan Nandez, hanno messo gli occhi su un calciatore. Si tratta di un centrocampista giovane, in grado di dare freschezza, palleggio e dinamicità in mezzo al campo. Semplici ha lanciato l’allarme. Al momento in rosa può disporre di un numero insufficiente di centrocampisti, con il campionato ormai alle porte. Urge intervenire, per sistemare le falle presenti in rosa. A tal proposito si è mosso Stefano Capozucca, che ha preso contatti con il Nacional Montevideo. L’Uruguay a Cagliari è di casa, fin dai primissimi anni novanta. Francescoli, Herrera e Fonseca fecero da apripista ad una colonia molto importante e super collaudata
Ultime notizie Cagliari: il centrocampista
Il direttore sportivo cagliaritano vuole portare in Sardegna Emiliano Martinez. Ma chi è il giovane uruguaiano? È un centrocampista di 21 anni, longilineo, alto oltre 180 centimetri. Buona tecnica, grande mobilità ed un senso innato per l’assist e la verticalizzazione. Il classico volante sudamericano. Un regista, per dirla all’italiana, che oggi al Cagliari manca in maniera evidente. Le prime uscite stagionali lo hanno certificato; serve un calciatore con le caratteristiche di Emiliano Martinez. Nella trattativa si è inoltre inserita la Salernitana, che vorrebbe provare a strapparlo agli isolani.
La trattativa pare a buon punto
La trattativa, nonostante l’inserimento dei granata campani, pare essere avviata su binari favorevoli. Si potrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del Cagliari. Per ciò che concerne la cifra del riscatto, si parla di circa 700 mila euro. Una sorta di investimento, che potrebbe rivelarsi anche importante. Attualmente a Cagliari, Pereiro, Godin e Nandez compongono la colonia della Celeste. Martinez potrebbe prendere il posto del partente Nandez, che potrebbe andare a giocare al Tottenham di Fabio Paratici, che lo ha già chiesto al club di Tommaso Giulini.
Cosa ne pensate? Commentate…. grazie