Napoli-Cagliari, match anche questo molto combattuto tra due formazioni che ancora lottano per uno scopo in classifica. Il Napoli che punta ad un ghiotto secondo posto rincorrendo l’Atalanta impegnata in una partita ostica contro il Sassuolo. Ed il Cagliari, proveniente dalla straordinaria vittoria con la Roma, che deve risalire per togliersi da quella retrocessione che spetta di diritto al Benevento che ieri è stato sconfitto nell’ultimo posticipo contro il Milan.
Napoli-Cagliari, ecco un po’ di statistiche tra le due squadre
Dopo aver vinto sette delle ultime otto partite casalinghe dopo aver segnato il gol di apertura nel primo tempo, il Napoli è in ottima forma quando gioca allo Stadio Diego Armando Maradona. Lasciando presto il segno, tutti e sette quei gol di apertura sono arrivati prima del 34° minuto di gioco, con il Napoli che è stato in vantaggio per 1-0 dopo dieci minuti di gioco in tre occasioni. Di conseguenza, i padroni di casa hanno vinto dieci partite casalinghe (record alto in campionato) in cui sono stati in vantaggio alla fine del primo tempo.
Cagliari, vietato sbagliare in questo frangente di campionato
La squadra ospite ha vinto solo tre trasferte in questa stagione, ma due di esse sono arrivate nelle ultime cinque trasferte (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Cinque dei sei gol segnati durante quella sequenza sono arrivati dal 55° minuto (incluso) in poi, ed allo stesso modo i tre gol segnati nelle trasferte contro il Napoli dal 2017 in poi sono arrivati in quello stesso periodo.
Napoli-Cagliari è in programma alle ore 15 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now Tv e sulla piattaforma Sky Go.
Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.
A disposizione: Contini, Idasiak, Maksimovic, Mario Rui, Bakayoko, Elmas, Lobotka, Politano, Petagna, Mertens, Cioffi.
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Duncan, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Semplici.
A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Klavan, Rugani, Walukiewicz, Zappa, Tramoni, Asamoah, Simeone, Cerri.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
GUARDALINEE: Valeriani e Vivenzi.
IV UOMO: Di Martino.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Giallatini.