Milan-Benevento, dentro o fuori per i rossoneri riguardo il discorso Champions League, che fino a poco di un mese fa si trovavano a lottare per lo scudetto. Poi, sia per merito del filotto di vittorie da parte dell’Inter, sia per colpa del crollo delle prestazioni del Diavolo Rosso, il Milan è crollato al quinto posto, perdendo cosi l’accesso ai gironi di Champions League che significherebbe riportare i rossoneri tra le prime d’Europa dopo tantissimi anni.
Milan-Benevento, vediamo un po’ di statistiche
La sequenza di sconfitte recenti ha visto il Milan uscire dalle prime quattro posizioni in Serie A, anche se solo per la differenza reti. Il calo di prestazioni è ben evidenziato dal fatto che i ‘Rossoneri’ hanno visto tutte e sette le loro sconfitte stagionali esclusivamente nel 2021, con tre di esse arrivate solo nelle ultime sette giornate (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte). Il Milan ha perso ‘a zero’ il secondo tempo in tutte e sette quelle partite.
Benevento in lotta salvezza, la giocherà a viso aperto
Il Benevento ha subìto dieci gol di apertura consecutivi (record alto in campionato) nei primi 15 minuti di gioco, con la sconfitta recente per 4-2 contro l’Udinese che ha visto lo stesso. Ultimo nella classifica guardando le ultime dieci partite di campionato (1 vittoria, 3 pareggi, 6 sconfitte), gli uomini di Filippo Inzaghi iniziano questa 18esima giornata come una delle tre squadre a 31 punti.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Dalot, Meité, Tonali, Hauge, Krunic, Diaz, Castillejo, Rebic, Mandzukic. Indisponibili: Maldini, A. Donnarumma. Squalificati: -.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Viola, Hetemaj; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Tello, Schiattarella, Dabo, Improta, Diambo, R. Insigne, Gaich, Di Serio. Indisponibili: Moncini, Foulon, Tuia, Letizia, Sau. Squalificati: -.
ARBITRO: Calvarese di Teramo
GUARDALINEE: Passeri e Costanzo
IV: Fourneau
VAR: Mariani
AVAR: Alassio
TV: Dazn, Dazn 1 (Sky 209)