Liverpool-Newcastle: finisce 1 a 1 ad Anfield e i reds tremano in classifica

Partita quella appena finita, che dà un punto che non serve a niente agli uomini di Klopp che ora attendo West Ham e Chelsea

Tempo di lettura: 3 Minuti
2290

Liverpool-Newcastle, Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 95° minuto). E’ stato Joseph Willock a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Newcastle United contro il Liverpool. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 3′ quando si era momentaneamente spezzato l’equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Joseph Willock ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Liverpool-Newcastle, inizio col botto di Salah

Il Liverpool è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mohamed Salah segnato nei primi 10 minuti di partita (3°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Willock.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell’occasione del gol: 8 parate per Martin Dubravka (Newcastle United), mentre Alisson (Liverpool) è stato impegnato in 3 interventi.
Nonostante il risultato finale di parità, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%). Ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d’angolo (6-3) del Newcastle United.

Sadio Manè non è più l’uomo delle stagioni scorse

Sadio Mané nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joseph Willock a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Andrew Robertson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L’attaccante Allan Saint-Maximin è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13). Liverpool che dunque si appresta a concludere una stagione veramente deludente rischiando di finire solamente in Europa League.