Neve Milano. E’ stato un brusco inizio di settimana post natalizia per la popolazione di Milano e della Lombardia che si sono svegliati sotto un abbondante coltre di neve che ha provocato e sta ancora provocando disagi in tutta la città.
Centrali operative di Vigili del fuoco e Polizia locale sono in affanno per numerosi interventi. Soprattutto a causa di alberi caduti e rami spezzati, ma anche di luminarie e ponteggi pericolanti, o a pezzi di cornicioni in bilico. C’è da segnalare il ferimento di una donna colpita dal crollo di un traliccio mentre passeggiava per strada.
Neve Milano: donna colpita da un palo
È accaduto pochi minuti prima delle 9 in via Raffaello Sanzio all’altezza del civico 21. A seguito di una caduta di un albero, che ha colpito le linee aeree dei tram, uno dei “pali reggifilo” che le sostengono è caduto a terra. Secondo le prime informazioni del 118 la donna ha riportato un trauma cranico, ma sarebbe cosciente e, sempre secondo i soccorritori, non in pericolo di vita.
Persisterà anche nelle prossime ore il rischio di caduta di alberi o luminarie. Per questo l’invito è di non uscire di casa e passeggiare a piedi.
Neve Milano: partite di Serie A e B a rischio rinvio?
Secondo le previsioni le precipitazioni dovrebbero terminare già nel pomeriggio e nei prossimi giorni sono previste giornate con cielo coperto o poco nuvoloso. Ma sarà solo una tregua perché a partire dal prossimo fine settimana le precipitazioni nevose dovrebbero ritornare anche a bassa quota con temperature molto rigide in tutta la Lombardia.
Cresce per questo la preoccupazione per le gare di Serie A in programma domenica prossima in tutto il Nord Italia che potrebbero subire disagi e rinvii a causa delle condizioni meteo avverse. Particolarmente attenzionate sono le gare tra Inter e Crotone che si giocherà a Milano, Atalanta – Sassuolo a Bergamo e Juventus – Udinese in programma domenica sera nel capoluogo piemontese.