Highlights Spezia Lazio. E’ ritornato il campionato questo pomeriggio con il primo anticipo della decima giornata di Serie A che ha visto affrontarsi lo Spezia e la Lazio. I liguri volevano fare bene in casa per proseguire sulla scia dei 4 risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia, la Lazio per tornare a vincere dopo la sconfitta con l’Udinese in campionato e il pareggio a Dortmund in Champions. Il match in programma all’Alberto Picco di La Spezia si prospettava sulla carta molto interessante e per nulla scontato e così è stato.
Highlights Spezia Lazio: probabili formazioni e notizie della vigilia
Partendo dalla squadra di casa, Mister Italiano ha dovuto rinunciare ancora a Mattiello out per una lesione agli adduttori. Mattiello è l’ultimo di una lunga lista di indisponibili (oltre a lui Dell’Orco, Sena, Capradossi, Galabinov, Zoet, Pobega, Verde e Agoumé). Confermato l’11 titolare che ha giocato contro il Cagliari la scorsa gara.
SPEZIA (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. All: Italiano.
La Lazio dopo la brutta sconfitta subita all’Olimpico dall’Udinese era chiamata alla riscossa. C’erano alcuni dubbi alla vigilia. Il primo riguardava Correa uscito anzitempo dall’ultimo allenamento. Al suo posto Andreas Pereira per affiancare Ciro Immobile, che rimaneva in ballottaggio con Caicedo. In porta era lotta tra Strakosha e Reina, col secondo favorito, mentre a centrocampo se la giocavano Leiva e Akpa Akpro.
LAZIO (3-5-2), la probabile formazione: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Immobile. All: Inzaghi.
Highlights Spezia Lazio: il commento e il video
Lazio in vantaggio al 15′ con Immobile. Raddoppio al 33′ con la splendida rete di Milinkovic. Lo Spezia riesce a riaprire la gara al 64′ con Nzola ma fino alla fine non riesce ad essere mai pericolosa. La Lazio ritrova un importante vittoria.