Riparte il campionato più social del calcio italiano, ricomincia la Social Pro League. Da oggi, Lunedì 23 novembre, le pagine Facebook delle squadre di Serie C saranno impegnate nella ormai storica competizione social che vede migliaia di tifosi provenienti da ogni parte d’Italia votare la propria squadra.
La scorsa edizione ha registrato una grande partecipazione con più di 3.000 tifosi partecipanti e 20.000 voti espressi da parte degli utenti, che al termine della finale hanno assistito al trionfo della Paganese. Gli azzurrostellati si sono aggiudicato il titolo di Campione di Social Pro League vincendo in finale per 1 a 0 contro la Giana Erminio.
Il 26 aprile 2020, giorno di chiusura della competizione, si conoscerà la migliore pagina Facebook della Serie C della stagione 2020-2021. Per avere maggiori informazioni sul regolamento e le squadre in gara si può consultare la pagina istituzionale dell’iniziativa: https://www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html
Si parte con la fase giorni, che durerà fino al 27 dicembre. Il blocco di partenza sarà composto da 58 squadre divise in tre gironi, che accumuleranno punti in classifica grazie ai voti dei propri tifosi. Al termine del primo step di gioco, le migliori classificate accederanno alla seconda fase, quella dell’eliminazione diretta, che decreterà la migliore pagina Facebook della ex Lega Pro.
Dalla prima edizione 2013/2014, sono state più di 70.000 le persone che hanno votato la loro fan page del cuore, decretando finora le 6 squadre campioni d’Italia nell’albo d’oro della Social Pro League. Ad aggiudicarsi il titolo negli anni precedenti sono state Paganese, Monza, Arezzo, Casertana per due edizioni di seguito, Martina Franca e nuovamente la Casertana. Numeri che confermano il successo di un gioco dove, per la prima volta, a decidere le sorti delle squadre sono solamente i tifosi.