Questa sera assistiamo ad un grande match: si tratta di Real Madrid-Inter, partita di cartello di questa terza giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. Alle ore 21 infatti allo stadio Santiago Bernabeu i ‘Galacticos’ di Zinedine Zidane ospitano la squadra di Antonio Conte, con le due formazioni che cercano ancora i primi 3 punti di questa massima competizione continentale. Il cammino europeo di queste due squadre infatti non è iniziato nel migliori del modi, visto che il Real Madrid occupa l’ultimo posto del gruppo B con un solo punto (nel precedente turno con il Borussia Monchengladbach per 2-2, mentre all’esordio è stato battuto dallo Shakhtar Donetsk per 3-2), mentre i nerazzurri sono terzi con 2 punti (un pareggio per 2-2 con i tedeschi e un altro pareggio a reti bianche con gli ucraini dello Shakhtar).
Real Madrid-Inter, il momento delle due squadre
L’Inter arriva a questo appuntamento dopo il pareggio nello scorso turno di Serie A con il Parma (con il risultato finale per 2-2) e occupa il sesto posto in campionato con 11 punti. La banda di Antonio Conte ha nella retroguardia uno dei punti deboli, in quanto subisce troppi gol e non ha ancora dimostrato quella solidità e compattezza nella scorsa stagione. Il Real Madrid invece trova nella Liga la sua dimensione ideale, visto che negli ultimi due turni ha battuto nientemeno che il Barcellona nel ‘Clasico’ per 3-1 e il Huesca per 4-1.
Real Madrid-Inter, le probabili formazioni dell’incontro
La partita sarà visibile sulla piattaforma Sky e su Mediaset (su Canale 5) alle ore 21; ecco qui di seguito le probabili formazioni di Real Madrid-Inter…
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Mendy, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Valverde, Kroos; Hazard, Benzema, Asensio.
INTER (3-5-2): Handanovič; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozović, Vidal, Young; Martínez, Perišić.
Simone Ciloni