Oggi pomeriggio alle ore 18 va in scena Inter-Parma, match che vale l’anticipo pomeridiano di questa sesta giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano a questo appuntamento dopo il brutto pareggio a reti bianche contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, in quella che era la seconda partita della fase a gironi di Champions League. L’Inter fa parte del gruppo B, che comprende anche Borussia Monchengladbach, il Real Madrid e appunto lo Shakhtar. I nerazzurri nel girone della massima competizione continentale occupano il terzo posto con 2 punti (come il Monchengladbach), frutto dei due pareggi consecutivi. La prossima partita contro i ‘Blancos’ a San Siro cambierà le sorti del girone, in un match spettacolare dove le due big si ritrovano in una situazione di classifica complicata e che può stroncare il cammino europeo di una delle due squadre nel doppio confronto tra Inter e Real Madrid.
Inter-Parma, il momento delle due squadre
Il Parma affronta questa trasferta cercando di cambiare marcia, visto che l’esordio nella nuova stagione non è stato dei migliori. Nelle precedenti 5 partite i ducali hanno rimediato 3 sconfitte, 1 pareggio e una sola vittoria (contro l’Hellas Verona, con il risultato finale di 1-0), piazzandosi al 16esimo posto con soli 4 punti. Un impatto positivo per il morale del Parma lo ha avuto la bella vittoria per 3-1 contro il Pescara in Coppa Italia (con l’ex Inter Karamoh autore di una doppietta).
Inter-Parma, le probabili formazioni del match
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Pairetto e sarà visibile su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Ecco qui di seguito le probabili formazioni di Inter-Parma…
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Perisic; Barella; Lautaro, Pinamonti. All. Conte
PARMA 4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Alves, Pezzella; Grassi, Cyprien, Kurtic; Kucka; Gervinho, Cornelius. All. Liverani
Simone Ciloni