La trattativa Milan Arnault prosegue, senza squilli di tromba, sottotraccia. Inizialmente, e fino a poco tempo fa, se ne era parlato in maniera copiosa; erano trapelate numerose indiscrezioni e notizie più o meno ufficiali. Adesso da qualche tempo regna il silenzio. Un silenzio assordante, ma allo stesso tempo, poco credibile. La trattativa infatti, come pare si voglia far credere, non è mai tramontata. Anzi pare che stia proseguendo in gran segreto. Il fondo Elliot non ha intenzione di continuare a tenere il Milan, e le ultime mosse di mercato pare vadano in questa direzione. L’attuale proprietà infatti pare spingesse per l’acquisto di Rangnick. La conferma di Pioli invece potrebbe essere uno di quei segnali, che di fatto “destabilizzerebbero” il gruppo Elliot.
Milan Arnault, le ultimissime news sulla trattativa
Il magnate francese continua il suo pressing per provare ad acquistare il club rossonero. Durante la vacanza trascorsa a Taormina, pare che Bernard Arnault abbia avuto dei contatti con alcuni emissari, per continuare a sondare il terreno e fare una proposta ben articolata. Il fondo proprietario del club di via Turati chiede una cifra di almeno un miliardo di euro, per vendere la società con tutti gli annessi e connessi. L’ultima offerta di Mr. Louis Vuitton invece si era fermata ad una cifra di circa 800 milioni di euro.
Cosa potrebbe accadere a breve
Elliot ha valutato in maniera insufficiente tale proposta. Adesso filtrano alcune indiscrezioni, secondo le quali Arnault sarebbe praticamente pronto a presentare una nuova offerta. Si parla di una so mm di 900 milioni di euro. La classica via di mezzo, che alla fine potrebbe accontentare Elliot. D’altronde in questo momemto storico, non pare siano presenti sul mercato altri acquirenti, in grado di accontentare le richieste dell’attuale proprietà. Ecco perché stavolta si potrebbe raggiungee l’intesa per la chiusura della trattativa. I tifosi sperano nel tucoon transalpino.