Calciomercato aperto. Suarez Juve pare sia una delle opzioni possibili per il campione uruguaiano. In uscita dal Barcellona, Luis Suarez è alla ricerca di una squadra di livello dove poter giocare. Inizialmente si era parlato di una pista che lo avrebbe portato verso l’Ajax. La sua ex squadra lo potrebbe anche riaccogliere, ma c’è da sciogliere il nodo relativo al suo ingaggio oneroso. Il cartellino invece non dovrebbe essere un grosso problema. I blaugrana negli anni hanno ormai ammortizzato totalmente il costo dello stesso, e quindi parensiano disposti a giungere ad una rescissione contrattuale consensuale. Insomma lo stesso discorso che sta facendo la Juventus con Higuain, dopo aver già liberato Blaise Matuidi, barca to nella Mls americana.
Suarez Juve, pista calda?
L’entourage del calciatore sudamericano ha proposto lo stesso alla Juve. La dirigenza bianconera sta valutando, tanto che nonnha dato subito una risposta concreta. Anche i bianconeri però pare siano un po perplessi proprio a causa di un ingaggio un po troppo elevato. Luis Suarez guadagna 12-15 milioni di euro a stagione, troppi per i parametri bianconeri. Per poter rendere l’affare possibile, si sta pensando di far firmare all’attaccante un contratto triennale per spalmare l’attuale. In questo modo Suarez potrebbe guadagnare circa 8-9 milioni per tre anni. Le due parti ci stanno lacorando, anche se la dirigenza di corso Gailileo Ferraris, non mette da parte le altre piste di mercato per l’attacco.
Non solo Suarez, ecco le altre piste juventine
Oltre a Luis Suarez, la Juve continua a lavorare per Edin Dzeko, altro ultratrehtenne che piace ad Andrea Pirlo. Anche qui problemi per ciò che concerne il costo del cartellino 15 milioni di euro, troppi vista l’età. Milik invece si sta allontanando sempre di più, a causa delle pretese di Aurelio De Laurentis. Intanto torna di moda l’ipotesi di un ritorno di Kean, con la formula del prestito biennale, con obbligo di riscatto da parte della Juve.Queste le ipotesi più probabili per l’attacco dalla Juve.